Il nuovo Man TgX è International Truck of the Year 2021Gianenrico Griffini, presidente della giuria e giornalista di Vie&Trasporti consegna il premio






 

Il nuovo pesante stradale del costruttore tedesco si è aggiudicato il titolo di Camion dell’anno 2021, assegnato da una giuria di 24 giornalisti internazionali del trasporto su gomma – per l’Italia è presente Vie&Trasporti - attivi in 24 Paesi dell’Unione Europea ed extra-Ue.

Il premio è stato consegnato ad Andreas Tostmann, Ceo di Man Truck & Bus, da Gianenrico Griffini, Chairman dell’International Truck of the Year, (descrizione)nel corso di una cerimonia virtuale conclusasi presso la sede di Monaco di Baviera della Casa tedesca.

La nuova gamma pesante, caratterizzata da un marcato family feeling con l’attuale generazione di veicoli, rappresenta un deciso passo in avanti in termini di comfort, sicurezza, efficienza energetica, connettività e offerta di servizi avanzati. Fra gli elementi che hanno determinato successo del camion tedesco vi sono l’affinamento aerodinamico della cabina, le prestazioni della catena cinematica e la nuova strumentazione digitale di semplice e intuitivo utilizzo.(descrizione)