Il fashion di Rutilli sposa il trasporto green di VolvoPartner tra l'operatore logistico e il marchio svedese per l'impiego di FL BEV






(descrizione)Presentata la partnership tra Autotrasporti Rutilli Adolfo srl e Volvo Trucks Italia. L’obiettivo è promuovere la transizione in chiave green del trasporto su strada. Rutilli rinnoverà il proprio parco mezzi introducendo gli FL Electric: consegnato il primo camion con cassa mobile e sponda posteriore retrattile. Si tratta di una versione due assi con 5 pacchi batterie, per una potenza totale nominale di 330 kWh, che garantiscono un’autonomia fino a 250 km ed una massa totale della combinazione è di 16,7 Tonnellate. Il veicolo verrà impiegato per la distribuzione regionale e le consegne urbane.

(descrizione)“Autotrasporti Rutilli ha trovato in Volvo Trucks Italia il partner ideale, non solo per la nota storia di innovazione nello sviluppo di veicoli elettrici e per la dotazione tecnologica pionieristica, ma anche per la disponibilità a costruire un percorso comune di cambiamento”, ha dichiarato Guido Rutilli, Presidente di Autotrasporti Rutilli Adolfo srl.

“La transizione energetica verso un modello di mobilità sostenibile è un percorso obbligatorio soprattutto per le aziende che si occupano di distribuzione e che si muovono in ambienti urbani o regionali. I veicoli pesanti elettrici rappresentano un passaggio importante del cambiamento per ridurre le emissioni, la rumorosità e aumentare la sicurezza stradale. Il nostro Partner Autotrasporti Rutilli Adolfo srl, con il quale condividiamo gli stessi ambiziosi obiettivi in materia di sostenibilità, ha ben compreso l’importanza di questo cambiamento e siamo orgogliosi ed entusiasti di collaborare con lui per proseguire il nostro viaggio verso l'azzeramento delle emissioni”, ha affermato Giovanni Dattoli, Amministratore Delegato di Volvo Trucks Italia.