All'IAA 2024 Thermo King presenta le sue ultime novità per la catena del freddo





(descrizione) Alla fiera IAA Transportation 2024 di Hannover, Germania, Thermo King® ha presentato alcune soluzioni che accelerano la transizione verso l'elettrificazione.
In particolare, ha presentato i nuovi modelli per il trasporto refrigerato elettrico della serie E, per autocarri di qualsiasi dimensione, e l'unità di refrigerazione elettrica multitemperatura per semirimorchi Advancer-e Spectrum, oltre a soluzioni digitali e di gestione dell'energia concepite per ottimizzare le prestazioni. Quali: AxlePower, il sistema di recupero e gestione dell'energia di Thermo King, e le soluzioni a batteria Energ-e ed E-COOLPAC.

(descrizione) "Dopo aver tenuto fede al nostro impegno di fornire prodotti elettrici in ogni segmento della catena del freddo entro il 2023, il nostro stand all'IAA, dedicato alle proposte completamente elettriche e ibride, segna un altro punto di svolta", ha dichiarato Claudio Zanframundo, presidente Thermo King EMEA Truck, Trailer, Bus e Global Marine, Rail, Air. "I nostri investimenti in elettrificazione, ibridazione e digitalizzazione favoriscono la trasformazione della catena del freddo, stabilendo nuovi parametri di riferimento per l'efficienza e la sostenibilità. Stiamo guidando il cambiamento con soluzioni che soddisfano la duplice esigenza di responsabilità ambientale ed eccellenza operativa. Questa visione alimenta la nostra innovazione, assicurando un valore eccezionale ai nostri clienti e al pianeta."

Le unità multitemperatura Advancer-e Spectrum di Thermo King sono una pietra miliare nella refrigerazione sostenibile e totalmente elettrica per semirimorchi. Il modello A-500e Spectrum offre una flessibilità senza pari. L'introduzione delle unità serie E di Thermo King per autocarri di grandi dimensioni, con un'offerta completa di modelli ad alta capacità di raffreddamento in configurazioni mono-e multitemperatura, rappresenta un salto di qualità nella refrigerazione elettrica per autocarri di peso compreso tra 7,5 e 26 tonnellate. Queste unità ottimizzano le capacità operative dei veicoli elettrici (BEV) e di quelli con motore a combustione (ICE) e possono anche funzionare in modo indipendente grazie all'alimentazione del gruppo batterie E-COOLPAC.

(descrizione) Dedicate a furgoni e veicoli commerciali leggeri fino a 12 m3, le nuove unità Thermo King E-100e ed E-200e si distinguono per il design robusto, compatto, leggero e interamente in alluminio riduce il peso e i costi di manutenzione.
E-200e sono dotate di controlli intelligenti che ottimizzano la velocità del compressore in base alle condizioni ambientali e della cella, migliorando l'efficienza energetica e le prestazioni. L'intera serie E di Thermo King offre una refrigerazione completamente elettrica, a zero emissioni dirette e a bassa rumorosità per veicoli BEV e ICE. temperatura sono indipendenti dal regime motore del veicolo. La capacità di mantenimento assicura inoltre un controllo preciso della temperatura anche quando il conducente non è alla guida del veicolo.

(descrizione) "AxlePower è una tecnologia può ridurre le emissioni di CO2 dei semirimorchi dedicati alla distribuzione fino a 12 tonnellate all'anno. I semirimorchi che ne sono dotati hanno percorso oltre 950.000 km, generando più di 46.500 kWh durante la marcia. Molti di essi, in condizioni ambientali da molto fredde a molto calde, dal nord dell'Europa al Sudafrica, si sono affidati a questo sistema di generazione dell'energia senza dover ricorrere all'alimentazione da terra. L'impegno di Thermo King va oltre le sole apparecchiature. Forniamo una suite completa di servizi per massimizzare operatività, sostenibilità, risparmi e controllo operativo. Grazie alla connettività per gestire ovunque veicoli e carichi, a contratti di assistenza personalizzabili, agli aggiornamenti delle prestazioni e al supporto continuo della nostra rete globale di concessionari, riusciamo a mantenere i veicoli dei nostri clienti costantemente operativi e al massimo delle prestazioni", ha aggiunto Claudio Zanframundo.