I servizi finanziari Volvo supportano FE Transport

FE Transport, azienda di Padova guidata da Enrico Fontana, da sempre vanta di una gestione finanziaria avanzata e della manutenzione programmata, elementi importanti per la solidità e la crescita nel mondo dei trasporti internazionali. Autista come il padre, Enrico Fontana ha iniziato da solo negli anni 90, trasportando mobili verso l'Europa dell'Est. Oggi il groupage verso la Francia rappresenta il 98% dell'attività di FE Transport, con circa 60 partenze di bilici a settimana verso diverse destinazioni francesi, comprese le consegne dirette al cliente, monitorate passo a passo, con garanzia di consegna puntuale.

"A settembre inizieremo i lavori per un'officina più grande e un nuovo magazzino per sviluppare un'attività di start-up logistica grazie a mio figlio Leonardo, che sta facendo un master e un'esperienza internazionale in logistica a Hong Kong. Mi affiancano da tempo in azienda mia figlia Alessia e suo marito Gian Maria, il mio braccio destro", ha spiegato Enrico Fontana.

La flotta di FE Transport conta 42 trattori e 57 rimorchi, di cui 37 Volvo: il primo acquistato dal padre, un F12 a tre assi molto innovativo per l'epoca. Gli ultimi, 5 FH Aero che hanno entusiasmato gli autisti per comfort di guida e consumi, migliorati rispetto ai precedenti Euro 6, acquistati due anni fa.

(descrizione)

Scegliere di collaborare con Volvo Financial Services è stato decisivo. L'adozione di leasing operativi con causa finanziaria, integrati con i contratti di servizio, ha permesso all'azienda di pianificare in modo rigoroso i costi e di tutelarsi da imprevisti che possono compromettere l'attività.
La firma digitale ha semplificato le procedure di immatricolazione, finanziamento e rinnovo dei contratti, riducendole a poche ore ed eliminando di fatto le attese. Per l'acquisizione degli ultimi veicoli, FE Transport è ricorsa anche al Full Rental Lease, il noleggio che include costi di immatricolazione, tasse di proprietà, assicurazioni ed eventuali interventi di riparazione e manutenzione, con un unico pagamento mensile, fisso e detraibile dalle imposte.
(descrizione) "Abbiamo sottoscritto contratti pluriennali di 5 anni fino a 700.000 km: già a inizio anno, posso sapere quanto spenderò in manutenzione. Senza contestazioni sulle fatture, senza rischio di sorprese economiche",  ha sottolineato Enrico Fontana. Ma la gestione trasparente dei costi è solo uno dei vantaggi. Con una manutenzione regolare e certificata dei veicoli Volvo, il loro valore residuo aumenta, così come cresce la commerciabilità sul mercato. 
 
"Grazie a Volvo, saremo anche tra i primi ad avere un navigatore integrato che ci permetterà di inserire un percorso da remoto. Potremo inviare da qui il percorso migliore all'autista, monitorando e correggendo immediatamente le strade impraticabili. Se facciamo un conteggio settimanale delle consegne in varie zone della Francia, stimiamo di buttare via circa 1000 km inutili", ha concluso Fontana.