Goodyear e TIP Group rinnovano la collaborazione

Goodyear e TIP Group hanno ufficializzato il rinnovo della loro partnership strategica per ulteriori cinque anni, celebrando così un ventennio di collaborazione. L'accordo mira a ottimizzare la gestione delle flotte europee attraverso la fornitura di pneumatici ad alte prestazioni e soluzioni orientate alla sostenibilità. Grazie all’adozione della gamma KMAX GEN-3 di Goodyear, TIP Group offre prodotti realizzati con oltre il 40% di materiali sostenibili e un'efficienza nei consumi di classe B. La cooperazione include l’accesso alla rete Goodyear TruckForce, garantendo assistenza rapida in oltre 2.000 sedi per massimizzare l'operatività dei veicoli e ridurre l'impatto ambientale tramite la ricostruzione degli pneumatici.
La ventennale collaborazione tra Goodyear e TIP Group si rinnova, evolvendosi con le esigenze del mercato. In risposta ai crescenti requisiti normativi e all'importanza della sostenibilità, la partnership si concentra sull'offerta di soluzioni all'avanguardia per le flotte europee.

TIP Group risponde alle sfide del mercato con una strategia chiara: modernizzare la flotta e l'offerta di servizi. L'azienda sta investendo in soluzioni sostenibili, sistemi telematici avanzati e rigenerazione delle attrezzature. L'obiettivo è aiutare i clienti a estendere la vita utile dei beni, migliorare la conformità e ridurre l'impatto ambientale. Le soluzioni di ricostruzione di Goodyear giocano un ruolo chiave, prolungando il ciclo di vita degli pneumatici, riducendo gli sprechi e garantendo al contempo un'ottima gestione dei costi operativi. 

 "Questa partnership si basa sulla fiducia, su una visione a lungo termine e su una profonda conoscenza del mercato delle flotte di trasporto", ha dichiarato Piotr Czyżyk, Vicepresidente Commercial Sales EMEA di Goodyear. "Per 20 anni abbiamo lavorato a stretto contatto con il Gruppo TIP per fornire prodotti affidabili, soluzioni innovative per le flotte e servizi di ricostruzione che aiutano i loro clienti a muoversi. L'estensione del nostro accordo per altri cinque anni riflette il nostro impegno comune per le prestazioni, l'efficienza e la sostenibilità, e per evolvere continuamente insieme al mutare delle aspettative del mercato".

"La nostra collaborazione con Goodyear è un ottimo esempio di come le partnership strategiche possano creare un valore reale per gli operatori delle flotte", ha dichiarato Paul Beadle, COO di TIP Group. "La gestione di oltre 90.000 autocarri, rimorchi e mezzi specializzati in tutta Europa significa che l'affidabilità è fondamentale, ed è per questo che apprezziamo partner di lunga data come Goodyear. Combinando pneumatici e soluzioni di mobilità ad alte prestazioni con la nostra esperienza operativa, forniamo soluzioni per flotte più efficienti e sostenibili, e in definitiva più valore per i nostri clienti."