GEODIS: Sandro Cappiello nominato AD Contract Logistics
GEODIS, leader mondiale nei settori dei trasporti e della logistica, annuncia una tappa fondamentale per la sua crescita nel mercato italiano: la nomina di Sandro Cappiello come nuovo Amministratore Delegato per la Contract Logistics. Con questo inserimento strategico, l'azienda completa il proprio leadership team in Italia, confermando la centralità del nostro Paese nei piani di sviluppo globale del Gruppo.
"Entrare a far parte del leadership team di GEODIS in Italia in questa fase di profondo rinnovamento è una sfida che ho accolto con grande entusiasmo. Il mio obiettivo per la Contract Logistics è contribuire attivamente all'approccio 'One Face', integrandola con le altre linee di business per offrire ai nostri clienti soluzioni fluide e ad alto valore aggiunto. Metterò la mia esperienza internazionale al servizio di un piano industriale ambizioso, volto a consolidare la nostra posizione come partner strategico d'eccellenza nel mercato italiano" – ha commentato Sandro Cappiello, Amministratore Delegato per l'attività di Contract Logistics.
Il rafforzamento della struttura esecutiva si inserisce nel processo di riorganizzazione avviato da Maurizio Bortolan, Country Managing Director di GEODIS Italia dal 1° ottobre 2025. L'obiettivo è accelerare il rinnovamento della presenza del brand sul territorio attraverso un nuovo piano industriale basato sulla filosofia "One Face".
L’approccio "One Face" punta all'integrazione sinergica delle tre linee di business principali: Freight Forwarding: spedizioni e trasporti internazionali; Road Transport: trasporto su strada e soluzioni intermodali; Contract Logistics: gestione magazzini e distribuzione nazionale.
Sandro Cappiello vanta un’esperienza ventennale nel comparto logistico e industriale, con un solido background internazionale maturato tra Germania, Serbia e Paesi anglosassoni.
Dopo una carriera sviluppata in contesti multiculturali sfidanti, Cappiello è entrato in GEODIS inizialmente come Transformation Director, per poi ricoprire il ruolo di Direttore Generale. In qualità di nuovo AD di GEODIS Contract Logistics, metterà a disposizione la sua competenza nei processi di trasformazione organizzativa e la sua visione strategica per consolidare la leadership dell'azienda nella logistica integrata.
"L'integrazione di profili di alto livello come quello di Sandro Cappiello nel nostro leadership team riflette la volontà del Gruppo di sviluppare il mercato italiano. Il nostro obiettivo sarà quello di valorizzare il talento e le competenze lavorando in modo integrato sui tre segmenti di business di GEODIS, Contract Logistics, Freight Forwarding e Road Transport" ha commentato Maurizio Bortolan, Managing Director di GEODIS in Italia.


