GATE amplia la gamma elettrica

GATE ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di veicoli a zero emissioni. Sarà possibile ordinare nella rete di concessionari Iveco in Italia, Francia e Germania i nuovi veicoli elettrici leggeri e pesanti: l’eSuperJolly e l’S-eWay. E a partire  dalla seconda metà del 2026. anche il furgone compatto eJolly.

"L’ampliamento della gamma segna una nuova fase nel percorso di crescita di GATE", ha commentato Elio Fonti, CEO di GATE. "Da oggi, con l’apertura degli ordini e dell’offerta di noleggio a lungo termine di eSuperJolly e del trattore stradale Iveco S-eWay, proponiamo ai nostri clienti soluzioni 100% elettriche che coprono ogni esigenza professionale, dal leggero al pesante. Il nostro obiettivo resta lo stesso: accompagnare le imprese nella transizione verso una mobilità sostenibile, semplice e senza pensieri".

eSuperJolly, compatto nelle dimensioni e con un eccellente capacità di carico fino a 17 m³,è il veicolo elettrico ideale per le missioni di trasporto urbano. Con una massa totale a terra da 3,5 a 4,25 tonnellate, un motore da 200 kW e una batteria da 110 kWh che garantisce un’autonomia fino a 420 km, offre il miglior rapporto della categoria tra energia installata e portata utile. L’abitacolo spazioso e tecnologico e la ricarica ultrarapida (100 km in soli 15 minuti) lo rendono una soluzione versatile, efficiente e confortevole per il lavoro quotidiano.
Trattore stradale Iveco S-eWay è il primo veicolo pesante completamente elettrico dell’offerta GATE. Progettato per il trasporto a lungo raggio, è stato concepito per garantire il massimo livello di interoperabilità con le infrastrutture di ricarica e la maggiore flessibilità operativa, anche nelle missioni con presa di forza grazie all’ePTO. Le 3 batterie di ultima  generazione da 603 kWh per un‘autonomia fino a 600 km, assicurano efficienza senza compromessi. Il ponte posteriore eAxle sviluppato da FPT Industrial garantisce 480kW di potenza continua, assicurando la massima efficienza e fluidità di guida. La cabina aerodinamica e silenziosa, il digital cockpit e i sistemi ADAS di ultima generazione definiscono nuovi standard di comfort, sicurezza e connettività, grazie ai servizi digitali Iveco ON.
Infine, il furgone compatto eJolly completa la gamma GATE. Con una massa totale compresa tra 2,8 e 3,2 tonnellate e capacità di carico fino a 1,175 kg, è perfetto per l’ambiente urbano, garantendo accesso nelle aree più congestionate e nei parcheggi con limiti di altezza. Il motore elettrico da 100 kW garantisce comfort di guida e le due configurazioni di batterie da 49 o 75 kWh offrono rispettivamente fino 224 km e 352 km di autonomia, con ricarica rapida di 100 km in soli 15 minuti. I furgoni a zero emissioni per la logistica urbana, eSuperJolly e eJolly, completano la gamma elettrica leggera di Iveco affiancandosi all’eDaily, che unisce la potenza e versatilità della gamma Daily con un motore 100% elettrico, offrendo così soluzioni efficienti e versatili per una vasta gamma di missioni.

Il modello pay-per-use di GATE prevede una stima concordata dei chilometri per il calcolo della fatturazione. La formula ha una quota mensile combinata a un costo variabile legato ai chilometri effettivamente percorsi. Le soluzioni GATE includono tutto ciò che serve per una gestione completa del veicolo: immatricolazione e tasse, manutenzione e riparazioni, pneumatici e assicurazione, con pacchetti modulari per ogni esigenza operativa. A completamento dell’offerta, GATE mette a disposizione servizi digitali e telematici avanzati, che consentono di monitorare consumi, autonomia e stato dei veicoli, pianificare la ricarica e ottimizzare la produttività della flotta. I clienti possono scegliere il pacchetto di servizi più adatto alle proprie esigenze di lavoro a cui poter aggiungere una o più stazioni di ricarica. Infine, con l’app myGATE, disponibile su App Store e Google Play, i clienti possono accedere a contratti, fatture, documenti e dati di percorrenza.