Forto, Matteo Caiti è il Country Manager per l’Italia

Forto, fornitore leader di soluzioni digitali per il trasporto internazionale, ha scelto Matteo Caiti come Country Manager per l’Italia. L'annuncio è stato fatto in occasione dell'evento per i clienti, tenutosi a Milano, durante il quale Forto ha discusso gli sviluppi attuali nel commercio internazionale. Circa cento partecipanti hanno condiviso le proprie opinioni sulle sfide principali del commercio globale: gli effetti delle incertezze geopolitiche, l’aumento dei costi logistici e l’importanza crescente delle piattaforme digitali nel favorire efficienza e trasparenza. Particolare attenzione è stata dedicata a come la tecnologia possa aiutare a individuare fin dall’inizio i colli di bottiglia, automatizzare i processi e rendere più resilienti i flussi internazionali di merci.

(descrizione) Matteo Caiti, nuovo Country Manager di Forto per l’Italia ha commentato la sua nomina: “Il nostro obiettivo è chiaro: puntiamo a consolidare Forto in Italia come partner logistico di riferimento, ottimizzando costantemente i processi, implementando soluzioni digitali e Intelligenza Artificiale, garantendo tempi di risposta rapidi e un’elevata qualità del servizio in ogni fase. Con Ship by Forto offriamo una piattaforma centralizzata attraverso la quale le aziende possono prenotare i trasporti in modo digitale, tracciarli e gestirli con trasparenza, efficienza e con un carico amministrativo notevolmente ridotto. Questo permette ai clienti di avere il pieno controllo sulle loro spedizioni in ogni momento, dalla pianificazione all’arrivo, migliorando significativamente l’esperienza del cliente.

Matteo Caiti vanta di 15 anni di esperienza internazionale nelle attività di supply chain e di vendite, sia nelle PMI, sia come Global Key Account. 
Con Matteo, acquisiamo un leader che unisce una profonda esperienza operativa a un comprovato track record nella trasformazione digitale”, ha riferito Guillaume Petit-Perrin, CEO di Forto. “Il suo compito è guidare la prossima fase di crescita di Forto in Italia, costruendo solide partnership con i nostri clienti e sviluppando insieme le nostre capacità logistiche e tecnologiche. L’Italia è un mercato strategico per la crescita di Forto. Sotto la guida di Matteo, rafforzeremo la nostra posizione combinando eccellenza operativa con soluzioni digitali e basate sull’intelligenza artificiale. La nostra ambizione è chiara: rendere le spedizioni per le aziende italiane affidabili e semplici quanto inviare un’email, offrendo al contempo un valore misurabile per il loro business”, afferma Guillaume Petit‑Perrin, CEO di Forto. “Il nostro obiettivo ora è espandere ulteriormente la nostra posizione di mercato in Italia e garantire ai nostri clienti un valore aziendale misurabile.