Forte intesa Webfleet Solution-project44L'ambito è quello del Preferred Telemaics Program, e mira a valorizzare la trasparenza della supply chain






Webfleet Solutions, braccio di Bridgestone nella parte alta delle soluzioni telematiche e informatiche, diventerà “preffered partner” per la telematica di project44, in particolare nel Preferred Telematics Program, lanciato per evidenziare le migliori soluzioni telematiche, fulcro della visibilità sui trasporti in tempo reale.

 

Risolvere anche le criticità improvvise

Il problema di partenza è l’ambito di incertezza che complica l’attività dello spedizioniere, ovvero le infinite criticità che possono intervenire a turbare l’ottimo svolgimento di una attività di trasporti e logistica. In un’epoca dominata dall’abbattimento di tempi e costi fornire una soluzione ad hoc per supportare la supply chain è strategica. Ad esempio, soluzioni telematiche affidabili sono una componente chiave per sbloccare il flusso di dati tra i vettori e i loro clienti finali, fornendo loro un quadro completo e accurato della loro supply chain. Ecco dove entra in gioco Webfleet Soutions: l’offerta di soluzioni su misura per l’autotrasporto, soluzioni volte ad aumentare l'efficienza e la sicurezza complessive della flotta, aiutando le aziende a rimanere conformi alle normative vigenti.

 

200k di veicoli interconnessi

(descrizione)In Europa, l'azienda connette più di 200.000 veicoli commerciali pesanti (HCV) attraverso la sua soluzione di gestione della flotta Webfleet. L'integrazione con project44 consentirà ai clienti delle aziende di trasporto di condividere immediatamente i propri dati per ottenere in tempo reale la trasparenza della spedizione, in modo semplice e in conformità con le normative vigenti.

Taco van der Leij, Vice President di Webfleet Solutions Europe, afferma: “La collaborazione con project44 rafforza la nostra leadership di mercato nelle soluzioni connesse per il trasporto, offrendo ai nostri clienti un valore aggiunto per la visibilità delle spedizioni. La formula ‘one-click’ offre un accesso facile, rapido e sicuro alla condivisione e alla gestione dei dati. Quando utilizzano WEBFLEET per lo scambio di dati, le aziende di trasporto hanno il controllo completo su quali informazioni condividono, quando le condividono e come.”

(descrizione)Anjuli Steffen, VP Global Network di project44, afferma: “I fornitori di servizi telematici sono una parte essenziale dell'ecosistema di project44 e siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con questi partner strategici, in grado di semplificare l'esperienza di condivisione dei dati per le aziende di trasporto e soddisfare immediatamente i requisiti di visibilità dei principali fornitori di servizi logistici e dei clienti spedizionieri.”

(descrizione)Il Preferred Telematics Programme di project44 coinvolge un gruppo selezionato e flessibile di soluzioni specifiche per la gestione della flotta. Soluzioni che conferiscono un valore unico alla rete di aziende di trasporto di project44, proprio tramite lo sviluppo di prodotti e servizi esclusivi, oltreché collaborando con project44 per plasmare funzionalità aggiuntive. Il programma offre alle aziende di trasporto un'esperienza semplificata di accesso al servizio e integrazione, un impegno continuo per la sicurezza dei dati e la capacità di apportare un valore unico alla rete di aziende di trasporto europee di project44.