Ford Trucks, nuovo F-MAX in pista a Misano

Ford Trucks Italia sarà protagonista del Misano Grand Prix Truck 2025, con il nuovo motore Ecotorq Gen2, montato sul trattore ammiraglia F- MAX.
Sabato 17 e domenica 18 maggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, accanto ai veicoli in prova, sarà esposto anche un F-MAX Edizione Speciale Le Mans, un esemplare unico con livrea ispirata alla leggendaria Ford GT40 #9 vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 1968. Scelto per il forte valore simbolico, che celebra la tradizione sportiva dell’Ovale Blu e la sua passione per le sfide ad alte prestazioni.
(descrizione) L’Ecotorq Gen2 è stato sviluppato per massimizzare le prestazioni con consumi ed emissioni ridotte. Disponibile per tutta la gamma con motorizzazione da 12,7L, il motore si distingue per l’elevata coppia disponibile già a bassi regimi, con una maggiore reattività e una guida più fluida anche nei percorsi più impegnativi.
Tra i principali punti di forza: fino al 5% di riduzione nei consumi rispetto alla generazione precedente Gen1.5; maggiore durata e resistenza grazie all’ottimizzazione dei materiali e alla nuova architettura del motore; riduzione delle emissioni in linea con i più recenti standard ambientali europei e compatibilità 100% HVO; sistema di gestione intelligente che monitora in tempo reale i parametri operativi, adattandosi alle condizioni di guida per garantire sempre il massimo dell’efficienza; nuovo sistema di raffreddamento ottimizzato per migliori prestazioni termiche.

"La nostra partecipazione al Misano Grand Prix Truck non è solo una vetrina, ma un vero e proprio banco di prova – ha commentato il team di Ford Trucks Italia –. L’introduzione dell’Ecotorq Gen2 rappresenta un passo fondamentale nella nostra strategia di innovazione, e siamo entusiasti di poter offrire ai visitatori l’opportunità di provarlo direttamente.

(descrizione)