Iveco firma con Ford Trucks un memorandum d’intesaE amplia la partnership con Hyundai Motor Company





(descrizione) Ford Trucks, il marchio di Ford Otosan per i veicoli pesanti, e Iveco potrebbero collaborare insieme nello sviluppo di una nuova cabina per mezzi pesanti.
Il Memorandum of Understanding non vincolante (alla cui firma hanno partecipato Gerrit Marx, CEO di Iveco Group; Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group; Haydar Yenigün, President Koç Holding Automotive Group; Güven Özyurt, General Manager di Ford Otosan ed Emrah Duman, Vice President di Ford Trucks, tutti in foto) è il primo passo verso una potenziale cooperazione nello sviluppo congiunto di nuovi prodotti e tecnologie, riguardanti componenti e sistemi di cabina,

Iveco Group ha poi ampliato la partnership con Hyundai Motor Company per esplorare sinergie nei veicoli pesanti elettrici per i mercati europei. Le due realtà vogliono accelerare la transizione verso un futuro sostenibile.
Nel settembre 2022, insieme hanno presentato il primo veicolo elettrico a celle a combustibile Iveco eDaily al salone IAA Transportation di Hannover.

Inoltre, Iveco ha presentato al Capital Markets Day della Società tenutosi a Torino un nuovo Piano Strategico che delinea gli obiettivi al 2028.
Una scelta motivata dai recenti risultati del Gruppo: a fine 2023 Iveco Group aveva già raggiunto gli obiettivi previsti per il 2026.

Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, ha dichiarato: "Il primo dei nostri valori afferma che 'andiamo oltre l'ovvio'. Incarna l'anima del nostro Gruppo e riflette chiaramente la nostra ambizione di spingere consapevolmente in avanti i limiti e di intraprendere coraggiosamente nuovi percorsi. Abbiamo dimostrato che possiamo mantenere le promesse che facciamo. Oggi ci impegniamo con un nuovo piano a un'accelerazione del nostro portafoglio prodotti, a partnership più forti e diversificate e a una maggior determinazione nel perseguire la sostenibilità. Rispetteremo questi impegni perché i percorsi e le opportunità davanti a noi e alle nostre cinque Business Unit sono entusiasmanti e illimitati. Inoltre, mentre facciamo leva sulle possibilità che esistono al nostro interno, continueremo a esplorare opportunità di grande valore all’esterno. Andremo sempre oltre l'ovvio".