Fiap, Faggi lascia a PeronDopo più di trent'anni il segretario generale cede il seggio. Nominati vicepresidenti Faggioli e Rom


Il Consiglio Nazionale della Federazione ha nominato Alessandro Peron Segretario Generale della FIAP. Succede a Silvio Faggi, dimissionario in vista di pensionamento, che ha guidato per oltre tre decenni la FIAP, ed ha rafforzato la propria struttura direttiva con la nomina alla vicepresidenza di  Gianpaolo Faggioli e Gennaro Romano. (descrizione)

"La storia della FIAP, e l'impronta etica, sono i suoi punti di forza - ha dichiarato con vera emozione Massimo Bagnoli, Presidente FIAP - Sono la testimonianza di come la passione e la capacità delle persone che, nel tempo, le hanno scritte e alimentate, hanno lavorato per la crescita e la tutela delle imprese di un settore pilastro per l'economia. Silvio Faggi per oltre 30 anni alla guida della Segreteria generale, ha vissuto e partecipato di persona ai momenti ed agli eventi chiave della storia dell'autotrasporto italiano. (…) A Silvio Faggi, va quindi la riconoscenza e la gratitudine per il lavoro svolto con tenacia, generosità e passione vera."

"L'Autotrasporto era per me qualcosa di sconosciuto - ha detto Silvio Faggi - Ne ho fatto una ragione di vita, vivendo momenti emozionanti. Occorre, ora, iniziare a scrivere un nuovo capitolo nella storia della più anziana e onorabile associazione del settore. Ai Vice Presidenti eletti ed al neo nominato Segretario Generale Alessandro Peron, i miei più calorosi auguri di buon lavoro." “Sono state conferite ai neo nominati Vice Presidenti alcune deleghe in relazione alla loro esperienza e alla spinta verso gli scenari che la Federazione si troverà ad affrontare - ha aggiunto il Presidente Bagnoli - a Gianpaolo Faggioli, è stata assegnata la delega ai rapporti con le altre associazioni ed alle relazioni con la committenza, e a Gennaro Romano, la delega all'internazionalizzazione delle imprese, alle relazioni con le organizzazioni estere, al quale è stato conferito anche l'incarico di procedere con la costituzione dell'Area Giovani Imprenditori. Impegni di contenuto che intensificheranno il lavoro della FIAP".

Partner