Exide Technologies: nuova gamma di batterie per camion

Exide Technologies ha rinnovato la gamma di batterie per camion con una nuova linea di prodotti, un nuovo design delle etichette e un montaggio più facile.
L’aggiornamento della gamma CV di Exide Technologies, fornitore leader di soluzioni di accumulo a batterie innovative e sostenibili per applicazioni automotive e industriali, ha l'obiettivo di migliorare le prestazioni dei prodotti, aumentare la riconoscibilità del marchio e consolidare la sostenibilità in tutto il portafoglio Exide, facilitando la scelta delle batterie da parte dei clienti.
La nuova gamma CV è composta da quattro linee di prodotti:
GEL PRO: realizzata per ciclaggi estremi. Questa batteria VRLA con originale tecnologia al gel è dotata di certificazione OE ed è estremamente robusta, con le migliori proprietà di ciclaggio profondo della sua categoria. Consente una profondità di scarica sicura del 90%, che migliora il costo totale di proprietà (TCO) e riduce al minimo il rischio di guasti. GEL PRO è ideale per i camion destinati alle consegne espresse e autobus urbani con dotazioni energivore e necessità di ciclaggio profondo. La sua versione “T” è dedicata agli autocarri standard e a lungo raggio (con e senza sistemi duali) grazie al suo design rinforzato e alla funzione hotel.
EFB PRO: progettata per una durata estrema. Exide EFB PRO offre maggiore capacità di ricarica e accettazione di carica migliorata, garantendo massima resistenza alle vibrazioni grazie alla sua tecnologia HVR. Una batteria più resistente e duratura significa un TCO ridotto per i gestori di flotte e gli autisti di camion: meno sostituzioni durante la vita utile del veicolo e rischio minimo di guasti imprevisti o prematuri della batteria. Questa batteria è progettata per camion moderni e standard a lunga percorrenza con installazioni sul telaio posteriore e/o funzione hotel, e ha dimostrato le sue prestazioni e la sua robustezza in molte installazioni OEM su camion in tutta Europa.
SHD PRO: massima potenza a ogni avviamento. Questa batteria è stata progettata con un numero maggiore di piastre e più materiale attivo per massimizzare la superficie della griglia, garantendo un ciclaggio superiore e una potenza di avviamento eccezionale ad ogni accensione. SHD PRO sta per Super Heavy Duty ed è ideale per le basse temperature e per camion, autobus o veicoli agricoli e da cantiere con motori di grossa cilindrata.
HD PRO: potenza affidabile per un uso standard. Questa batteria heavy-duty è la batteria ideale per autocarri senza requisiti speciali in termini di resistenza alle vibrazioni, capacità di ciclaggio o potenza di avviamento extra. La gamma copre quasi il 100% del parco veicoli, compresi i mezzi speciali. L'azienda ha migliorato le prestazioni e la durata delle batterie CV, in particolare per applicazioni moderne a lunga percorrenza, grazie a una composizione chimica avanzata. Inoltre, tutta la gamma CV di Exide sarà dotata in futuro di coperchi e contenitori in plastica nera, consentendo un maggiore utilizzo di plastica riciclata e una produzione in linea con un’economia circolare. Questo supporta gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda, che continua a ridurre il proprio impatto ambientale e a promuovere il proprio motto “Energizing a new world”.
Guido Scanagatta, Director Product Management and Application di Exide Technologies, ha dichiarato: "L’implementazione di questa gamma CV rinnovata e migliorata è stato un impegno importante, che porterà vantaggi in termini di prestazioni, efficienza, semplicità e sostenibilità per il cliente. Fa parte del nostro impegno complessivo volto a semplificare la scelta della batteria, migliorare la precisione del montaggio e rendere la sostituzione ancora più semplice.”
Le modifiche al portfolio CV saranno applicate a tutti i principali marchi di batterie di Exide Technologies in Europa: Exide, Tudor, Fulmen, Centra e Sonnak.