EfficentGrip Cargo, seconda puntataGoddyear lancia il successore della prima serie, dedicata ai veicoli commerciali leggeri


(descrizione)EfficientGrip Cargo 2 sostituisce la prima edizione incrementando la performance sul bagnato e aumentando la durata dichiarata del battistrada.

"EfficientGrip Cargo 2 è il nuovo pneumatico estivo che risponde alle esigenze dei proprietari di flotte nel segmento, sempre in crescita, dei veicoli commerciali leggeri", dichiara Piero Gennari, Marketing Manager di Goodyear Italia. 

Il miglioramento nella durata è da attribuire alla nuova mescola, EfficientGrip Cargo 2 è più resistente alle alte temperature e si adatta meglio a ogni tipo di condizione stradale, con un aumento complessivo della durata del battistrada del 38 per cento. 

L’introduzione di una nuova resina ad alto grip aiuta invece la mescola ad adattarsi durante la frenata sul bagnato, comportando una riduzione dello spazio di frenata dell’8%, con una conseguente maggiore efficienza rispetto al predecessore. 

"Gli acquisti online continuano a crescere e hanno visto un’impennata durante il lockdown. (descrizione)Per questo motivo consegnare i prodotti fino al cosiddetto “ultimo miglio” è diventato un elemento fondamentale per rimanere competitivi", continua Gennari. "Goodyear è pronta per supportare le aziende in questa sfida. La presentazione di questo nuovo prodotto estivo è un'importante aggiunta alla nostra offerta per questo segmento". 

Il portafoglio di prodotti Goodyear per veicoli commerciali leggeri comprende anche il pneumatico invernale UltraGrip Cargo e il pneumatico quattro stagioni Vector4Seasons Cargo. 

L’EfficientGrip Cargo 2 vanta una gamma competitiva composta da 23 misure, dai 14 ai 17 pollici, compatibili anche con i veicoli elettrici. Le varie misure saranno introdotte sul mercato da dicembre 2020 a ottobre 2021. 

Partner