Ecomotive Solution si rafforza con NegriL'imprenditore campano conferirà concretezza al piano industriale






Ecomotive Solutions inaugura una nuova ‘fase’ della propria storia affrontando una nuova sfida per l’applicazione della tecnologia ibrida elettrica al trasporto. Si pone infatti come partner a 360 gradi, non escludendo a priori alcuna modalità di trasformazione, comprese quella bifuel e le conversioni full gas, per soddisfare le più svariate richieste di ottimizzazione.

 

(descrizione)Proprio in materia di ibrido, sulle innovative applicazioni di retrofit pesa l’esperienza di un nuovo socio recentemente entrato a far parte della famiglia Ecomotive: Mariano Negri, imprenditore campano impegnato da oltre venticinque anni nella progettazione e realizzazione di motori e soluzioni per l'industria automobilistica e nautica.

“Con Mariano Negri da tempo condividiamo un’idea di futuro sostenibile per il mondo dei motori. La sua competenza permette a Ecomotive Solutions di potenziarsi e proporsi con ancora più concretezza sul piano industriale”.

Mariano Negri porta in dote una vasta esperienza nella progettazione e produzione di motori e componenti di motori endotermici maturata con CMD Costruzioni Motori Diesel; la società per azioni con sedi a Caserta e Potenza, della quale è CEO, potrà offrire soluzioni integrate e una produzione su larga scala sfruttando i propri stabilimenti industriali.

Dichiara Mariano Negri, che è anche vicepresidente del Gruppo Componenti dell’Anfia: “Il mio ingresso nel board di Ecomotive Solutions è la naturale conseguenza per l’interesse che nutro per i suoi progetti in via di realizzazione, tutti essenzialmente legati a due importanti tematiche oggi attualissime: l’economia circolare e la transizione energetica. Sono convinto che Ecomotive molto presto sarà player di riferimento a livello nazionale, e non solo, per tutto ciò che riguarda la sostenibilità”.

(descrizione)

A rappresentare il nuovo socio di Ecomotive Solutions, da oggi siede nel Consiglio d’Amministrazione Riccardo Barbero, manager di riconosciuta esperienza internazionale nell’industria automotive, che con la famiglia Deregibus condivide le origini monferrine e che rappresenta il trait d’union fra la proprietà storica e il nuovo partner.

Nella foto, la nuova sala prove emissioni di Ecomotive Solutions, centro nevralgico di test e sperimentazioni. Da sinistra il socio Simone Deregibus, Riccardo Barbero (new entry in Consiglio di Amministrazione), Mariano Negri (nuovo socio di Ecomotive Solutions e CEO di CMD, nonchè vicepresidente del Gruppo Componenti Anfia) e Giovanni Deregibus, socio e fondatore.