Diesel Technic "scommette" sugli europei. Aperte le iscrizioniIl gigante della distribuzione organizza un gioco a pronostici per il campionato continentale di calcio


(descrizione)DT Spare Parts Champion 2021. Sei tu?

Aperta la registrazione al gioco di pronostici sul Campionato Europeo UEFA 2021 organizzato da Diesel Technic. In concomitanza con il campionato continentale DT Spare Parts di Diesel Technic – uno dei più importanti fornitori di ricambi e accessori automotive – ha avviato un nuovo turno del suo concorso per trovare il "DT Spare Parts Champion 2021”. 

 

Dieci premi top

Con un po' di fortuna e di fiuto per il gol, gli appassionati di calcio hanno di nuovo la grande opportunità di vincere uno dei dieci premi in palio. Il migliore a fare pronostici vincerà un grill Weber Pulse 2000 con carrello e il titolo di “DT Spare Parts Champion 2021”. 

Il secondo si aggiudicherà un'action camera GoPro Max, mentre il terzo una console da gioco Nintendo Switch Lite con il videogioco FIFA 21. 

(descrizione)I classificati tra il quarto e il decimo posto potranno portarsi a casa il pallone ufficiale Adidas Uniforia Pro UEFA. 

Prima della finale dell'11 luglio 2021, 24 squadre si sfideranno per la conquista del titolo: Tante le partite con un difficile pronostico, ma su tutte ci si potrà mettere alla prova. Le regole del gioco sono semplici: i clienti di Diesel Technic e i loro dipendenti appassionati di calcio possono registrarsi gratuitamente sul sito www.champion.dt-spareparts.com e inserire i loro pronostici prima di ogni giorno di gara, in modo da ottenere il maggior numero possibile di punti. Il giocatore che avrà totalizzato il maggior numero di punti a fine torneo, che si chiuderà l'11 luglio 2021 allo stadio di Wembley a Londra, vincerà il titolo di “DT Spare Parts Champion 2021”. In caso di parità, il vincitore sarà stabilito mediante sorteggio.

 

Come partecipare 

I partecipanti alla gara possono inviare o modificare i propri pronostici fino a poco prima del giorno della partita su cui stanno effettuando la propria giocata. Per chi ha già partecipato a uno dei precedenti giochi di 

pronostici organizzati da Diesel Technic, l’accesso può avvenire con i dati per il login di cui si è già in possesso. 

Chi si registrerà subito e pronosticherà i risultati di ogni partita dall'11 giugno all'11 luglio 2021 avrà maggiori probabilità di essere decretato “DT Spare Parts Champion 2021”. 

Il consiglio per chi vuole partecipare è, quindi, di non rimandare ma di visitare oggi stesso il sito www.champion.dt-spareparts.com, registrarsi e inserire i propri pronostici perché, con un po' di fortuna, saranno di più le opportunità di diventare il vincitore. 

Che il gioco abbia inizio! 

 

Qualità consolidata nel service

(descrizione)Ma Diesel Technic merita anche un approfondimento sulla sua attività core, focalizzata alla logistica spinta per ottimizzare la filiera distributiva dei ricambi. Per assicurare una fornitura rapida e affidabile di ricambi DT propone soluzioni logistiche personalizzate e sartoriali. Per esempio, è possibile scegliere tra diverse modalità di trasporto – via terra, mare o aria – e di consegna, quali il ritiro diretto in magazzino, la consegna in giornata, la spedizione CEP. Relativamente al trasporto via aria, Diesel Technic gode dello status di “mittente noto ufficialmente riconosciuto” presso l’Autorità tedesca dell’Aviazione Civile (LBA), oltre alla certificazione AEO della dogana. Ciò consente di ridurre i tempi di trasporto internazionale in quanto le spedizioni aeree di Diesel Technic SE vengono riconosciute come “sicure”. 

Oltre alla distribuzione dei prodotti tramite i partner distributivi, DT è in grado di consegnare direttamente i prodotti ai clienti finali, officine e flotte. Questo servizio aggiuntivo, effettuato per conto dei partner distributivi, è possibile grazie all’elevata disponibilità degli articoli e a una gestione del magazzino all’avanguardia e supportata da sistemi gestionali intelligenti di ultima generazione.

 

(descrizione)A Kirchdorf un mega impianto automatizzato

È in quest’ottica che l’azienda ha investito per la realizzazione del nuovo magazzino automatico dedicato ai componenti di piccole dimensioni presso la sede di Kirchdorf. Il nuovo magazzino automatico, operativo da dicembre 2019, si avvale di sistemi shuttle e permette una riduzione degli ingombri e una maggiore e più veloce reperibilità dei prodotti, per un sempre maggiore efficientamento.

Attualmente, vengono stoccati nello shuttle circa 12.000 articoli, ovvero circa il 35% della gamma di prodotti a magazzino di Kirchdorf. “Oltre al numero di articoli stoccati, anche la quota di prelievi giornalieri resi possibili dallo shuttle è molto importante. Dalla sua introduzione, questo valore è aumentato in maniera costante fino a superare il 70%. Le oltre 500 righe d’ordine elaborate all’ora dimostrano ancora una volta che si tratta di un investimento proficuo da cui i nostri clienti traggono vantaggio”, sottolinea Thomas Kaps, Executive Logistic Manager di Diesel Technic.

A Verona il quartier generale italiano

(descrizione)Anche per la sede di Diesel Technic Italia ci sono ricadute positive grazie ai miglioramenti apportati al magazzino tedesco, a vantaggio della clientela italiana. Walter Schiavi, General Manager di Diesel Technic Italia, dichiara:

Nel nostro magazzino di Verona, dotato di oltre 800 pallet place distribuiti su oltre 5.500 m di scaffalatura lineare, possiamo contare su uno stock di più di 18.000 articoli, regolarmente riforniti. Questo ci consente di evadere gli ordini con tempestività, assicurando ai nostri clienti un servizio rapido, a vantaggio dell’intera filiera in quanto riusciamo ad accorciare i tempi di fermo veicolo per manutenzione o riparazione. Oltre ai riscontri dei clienti, anche i numeri confermano il buon funzionamento del nostro sistema logistico: nel mese di marzo, oltre il 93% degli ordini ricevuti sono stati evasi in giornata”.

Partner