DHL Group : 1 miliardo di euro in India entro il 2030
DHL Group investirà circa un miliardo di euro per tutte le sue business unit in India entro il 2030.
Tra i principali sviluppi infrastrutturali del programma figurano: il primo hub DHL Health Logistics per DHL Supply Chain India a Bhiwandi; il più grande impianto operativo integrato Blue Dart a basse emissioni dell’India a Bijwasan; il primo centro di smistamento automatico per DHL Express India a Delhi ; il quinto centro servizi IT di DHL a Indore; il centro di eccellenza (Center of Excellence, COE) per la logistica dei veicoli elettrici (Electric Vehicle, EV) e delle batterie a Chennai e Mumbai ; il più grande hub terrestre integrato Blue Dart a basse emissioni nell’Haryana.
“Il commercio globale sta affrontando delle difficoltà, ma noi continuiamo a nutrire fiducia nel dinamico mercato indiano. La strategia di diversificazione del Paese e le politiche favorevoli alle imprese costituiscono una solida base per gli investimenti a lungo termine. Con il nostro programma di investimenti di circa 1 miliardo di euro, stiamo ampliando soluzioni logistiche affidabili e più sostenibili per i nostri clienti in India”, ha commentato Tobias Meyer, CEO di DHL Group.
L'obiettivo di DHL Group è ridurre le emissioni di CO₂ a 29 milioni di tonnellate entro il 2030 e raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050. In India, ciò include l’elettrificazione della flotta, strutture a basse emissioni e il programma GoGreen Plus, che consente spedizioni più sostenibili grazie all’uso di combustibili rinnovabili e veicoli elettrici.


