Daimler Truck Italia: otto eActros 600 per A.E.V
Otto Mercedes-Benz eActros 600, nuovi truck 100% elettrici per il trasporto a lungo raggio sono stati consegnati da Daimler Truck Italia all’azienda abruzzese A.E.V. La consegna organizzata dalla Concessionaria Piolanti Truck è avvenuta nella sede dell’Officina Autorizzata Bellachioma a Mosciano Sant’Angelo. Un momento simbolico che testimonia la collaborazione tra aziende leader che credono nell’innovazione per costruire un futuro più responsabile.
A.E.V è così tra le prime aziende in Italia ad aver acquistato l’eActros 600 e ad utilizzarlo su tratte reali di distribuzione nazionale.
"Con l’ingresso dei nuovi Mercedes-Benz eActros 600 in A.E.V portiamo l’elettrico sul terreno più complesso, quello del lungo raggio, misurandone ogni giorno prestazioni e benefici ambientali.” – ha commentato Elia Di Teodoro, CEO di AEV Srl - “Viaggiamo da sempre con valori solidi e abbiamo una visione chiara: dare al mercato italiano – e non solo al mondo del trasporto in hub – soluzioni che siano già oggi il futuro della logistica. Crediamo in un settore sempre più performante in chiave sostenibile, dove tecnologia, responsabilità ambientale e qualità del servizio viaggiano nella stessa direzione. Ma soprattutto dove viaggiano insieme i protagonisti del mercato su cui ci muoviamo, con sinergie ed obiettivi comuni. Come la nostra conclamata adesione ai progetti di crescita della Daimler Truck Italia”.

Il veicolo 100% elettrico, grazie all’innovativo e-axle che incorpora la trasmissione ed i due motori elettrici ed alle batterie al litio ferro fosfato di ultima generazione, è adatto al trasporto a lungo raggio su rotte pianificabili ed è capace di un’autonomia di oltre 500 km senza ricarica intermedia. Inoltre, per rendere il passaggio all’e-mobility semplice e redditizio per i clienti, oltre l’acquisto di truck elettrici.
"La consegna degli eActros 600 ad A.E.V rappresenta un passo importante per la diffusione della mobilità elettrica nel trasporto merci. A.E.V si conferma tra i pionieri in Italia, dimostrando che sostenibilità e competitività possono andare di pari passo. Siamo orgogliosi di accompagnare i nostri clienti in questa transizione, offrendo soluzioni che rispondono alle esigenze di oggi e alle sfide di domani.”, ha commentato Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia.


