DAF assegna il premio "International Dealer of the Year 2026
In occasione del DAF International Dealer Meeting in Spagna, il concessionario DAF Wietholt Nutzfahrzeuge, con sede in Germania, è stato nominato "International Dealer of the Year 2026". Un riconoscimento ufficiale per l'altissima qualità dell'esperienza offerta al pubblico.
"Wietholt ha costantemente dimostrato un forte impegno offrendo prestazioni eccezionali in tutti i settori", ha dichiarato Harald Seidel, Presidente di DAF Trucks. "Questo li rende i meritevoli vincitori del premio per il 2026".
Ogni anno DAF premia i suoi concessionari più performanti assegnando riconoscimenti a coloro che raggiungono i più alti livelli di soddisfazione dei clienti, migliori performances nelle vendite, assistenza post-vendita, e proposizione di servizi DAF. La concessionaria che si distingue in tutte queste categorie riceve il prestigioso premio "International DAF Dealer of the Year".
Con la sua sede centrale a Dorsten, Wietholt Nutzfahrzeuge gestisce due sedi di concessionari DAF nella Germania occidentale. "Il vincitore del premio è l'emblema di cosa significa offrire un'assistenza di prima classe ai propri clienti", ha dichiarato Harald Seidel durante la cerimonia di premiazione dei Dealer Award. "Wietholt investe continuamente nello sviluppo del personale e nella capacità di fornire assistenza ai propri clienti, perseguendo una crescita aziendale costante anche con l'adozione di veicoli elettrici, e dimostra un forte impegno nell'ottimizzare ulteriormente l'esperienza del cliente."
Bart Bossmans, membro del Consiglio di amministrazione DAF e responsabile del settore Marketing & Sales, ha aggiunto: "Wietholt Nutzfahrzeuge mantiene la promessa di soddisfare le aspettative dei clienti. Il loro team offre ottimi consigli di vendita e assistenza e garantisce un‑lavoro di alta qualità nelle proprie officine. La forte quota di mercato che detiene e il successo di Wietholt rappresentano il risultato della loro mentalità proattiva e della continua attenzione nel porre il cliente al centro delle proprie priorità."
DAF ha inoltre premiato i migliori concessionari in diverse aree.
Gazzola (Italia): Sales Dealer Award
Joël Lefevre (Francia): Rigid Dealer Award
Truckland (Paesi Bassi): Electric Dealer Award
Bakker Bedrijfswagens (Paesi Bassi): Used Trucks Award
BTS (Germania): After Sales Award
Firma Wanicki (Polonia): PACCAR Financial Award
Neva Group (Repubblica Ceca): MultiSupport Award
Brian Currie (Regno Unito): PACCAR Parts Award
OVER (Italia): PACCAR Connect Award
Chassis-Cab (Regno Unito): Customer First Award
Poids Lourds Synergies (Francia): Growth Award
Numerosi concessionari DAF, inoltre, sono stati premiati per le loro eccellenti prestazioni con il Gold Award o il Premium Award.
Gold Award: Brian Currie (Regno Unito), BTS (Germania), Ciron (Francia), Duclos (Francia), ESA Trucks Polska (Polonia), Ford & Slater (Regno Unito), Firma Wanicki (Polonia), United Equipment (Malta), Wietholt (Germania) e Zarpellon Veicoli Industriali (Italia).
Premium Award: Chassis Cab (Regno Unito), DBK (Polonia), EBB Truck-Center (Germania), Loven Trucks Germany (Germania), TTI (Croazia), Napa Trucks (Repubblica Ceca), Norscot (Scozia), Truckland (Paesi Bassi) e Veicoli Industriali Piva (Italia).


