Dachser stabilizza oltre 100 dipendentiLa multinazionale della logistica del freddo ha di recente acquisito Papp





In un periodo caratterizzato da crescente precarietà occupazionale, Dachser, azienda specializzata nella logistica del freddo, va in controtendenza, assumendo i suoi collaboratori già inquadrati come lavoratori soci in cooperativa. Questo è uno degli effetti dell’acquisizione di PAPP da parte di Dachser di Nogarole Rocca (VR), che dal 2017 viaggia sulle strade con il marchio Dachser Italy Food Logistics. 

“Il primo giugno di quest’anno abbiamo concluso una pianificazione delle risorse umane che ha portato alla assunzione diretta di oltre cento nostri collaboratori precedentemente inquadrati sotto forma di soci di una cooperativa. Con questa internalizzazione offriamo ai nostri preziosi collaboratori un più alto livello di protezione e sicurezza”, spiega Roberto Specos, country manager di Dachser Italy Food Logistics. 

Dachser può contare su una superficie di magazzino di oltre 16.000 m2 nel quale ogni anno vengono movimentate 280.000 tons di merci fresche a una temperatura compresa tra i 2 e i 4 gradi. Nonostante il rallentamento dell’economia riscontrato negli ultimi mesi, non si è mai fermata e dal primo giugno ha proceduto all’assunzione di venti nuovi collaboratori. Un team giovane - in media 38 anni - ma estremamente motivato parte integrante di una azienda multinazionale che in Italia opera grazie a una rete di 22 partner regionali.