Trasporto merci alla velocità della luceLa Cargospeed sfrutterà la tecnologia firmata Virgin Hyperloop One






Cargospeed, una nuova azienda nata dalla partnership tra Virgin Hyperloop One e Dp World, realtà specializzata in servizi di logistica negli Emirati Arabi, ha intenzione di applicare la tecnologia del (futuro) treno per il trasporto passeggeri più veloce del mondo alla movimentazione merci su rotaia.
 
L’idea è quella di creare una "via della seta" iperveloce. Cargospeed caricherebbe le merci raccolte da Dp World nei porti dell’Oriente, soprattutto in Cina, per trasportarle in poche ore in tutta Europa. Lo sviluppo del progetto immaginiamo che durerà diversi anni.
 
Con l’annuncio di questo accordo, Virgin Hyperloop One continua il cammino verso il futuro della mobilità e dei trasporti e lo fa con grande ambizione, soprattutto dopo l’ingente investimento del magnate Richard Branson, attualmente presidente del Consiglio di Amministrazione della società.

L’imprenditore ha recentemente voluto aggiungere ‘Virgin’ al nome dell’azienda per evitare confusione con la Hyperloop Transportation Technologies, azienda ‘rivale’ nello sviluppo del futuristico progetto scaturito dalla mente di Elon Musk.