Niente Nürburgring per il FIA ETRC 2020Tappa cancellata per i provvedimenti tedeschi legati al Coronavirus





Avrebbe dovuto essere disputato il 18-19 luglio prossimo, ma la pronuncia del Governo tedesco, che ha proibito manifestazioni a grande affluenza sino al 31 agosto prossimo a causa dell'emergenza sanitaria Coronavirus, ne ha determinato la cancellazione. Niente tappa al Nürburgring, nella stagione 2020, per il Fia ETRC, l'European Truck Racing Championship che si corre sotto il cappello della Féderation Internationale de l'Automobile.

Gli organizzatori dell'ADAC Truck-Grand-Prix, ADAC Mittelrhein, posti di fronte alla difficoltà di prevedere quale sarà l'evoluzione della situazione dopo la scadenza indicata, hanno pensato fosse meglio annullare l'evento piuttosto di posticiparlo, iniziando sin d'ora a concentrarsi sul round da tenersi nel campionato del prossimo anno, al momento segnato nei giorni del 17-18 luglio 2021 (salvo approvazione o diversa indicazione da parte della FIA).

Rimangono invece confermate, allo stato attuale, le altre sette tappe inserite nel calendario della competizione, tra cui quella a Misano, in Italia, spostata in coda. Nei piani dei promotori della manifestazione vi è l'impegno a correrle tutte, a partire da quella in programma sullo Slovakia Ring di Orechová Potôň nelle date del 6-7 giugno.