Camionisti - Vite sulla StradaIn onda su RAI Isoradio un nuovo programma dedicato agli autotrasportatori - conduce Paolo Barilari


Aumenta lo spazio dedicato agli autotrasportatori su Rai Isoradio, il canale di pubblica utilità della RAI. Dall’11 gennaio scorso è infatti partito il programma Camionisti, Vite sulla strada che dal lunedì al venerdì alle 15.15, e poi in replica alle 21.15 e alle 4.15 dell’alba del giorno dopo, racconterà il mondo del trasporto e soprattutto quello degli autotrasportatori, intervistando ogni giorno un camionista. Uno spazio ben meritato per una categoria indispensabile e che è stata fondamentale per far continuare a marciare il paese durante il periodo di più stretto lock-down.

Autore della trasmissione Paolo Barilari, giornalista che scrive di trasporto e logistica da molti anni.

“L’idea di dare voce ai camionisti” spiega Barilari, “è venuta direttamente dalla nuova direttrice di RAI (descrizione)Isoradio, Angela Mariella. Una scelta che mi piace molto. I camionisti sono una categoria che ha molto da dire. Sicuramente per gli ascoltatori sarà interessante sentire le loro storie, conoscere la loro vita.”

A disposizione dei camionisti, padroncini o autisti dipendenti, pochi minuti al giorno, cinque volte a settimana, per parlare del loro lavoro, dei loro problemi, ma anche del ruolo sociale che sentono di svolgere.

 

Camionisti - Vite sulla Strada

RAI Isoradio, 103.3 FM

In onda dal lunedì al venerdì, alle 15:15, alle 21:15 e alle 4:15 del giorno dopo

Partner