BRT acquista il 100% di Fermapoint
BRT ha acquisito il 100% del servizio Fermopoint. L'acquisizione di Fermopoint è iniziata nel 2020 e conclusa il 29 settembre 2025.
"L'acquisto del 100% di Fermopoint rientra appieno nella strategia di sviluppo e rafforzamento del gruppo in Italia. L'operazione sancisce ufficialmente la nascita della nostra divisione Out Of Home, in risposta alle esigenze di un trend che vede 4,9 pacchi per persona ricevuti al mese dagli acquirenti online abituali (fonte: ricerca E-Shopper Barometer 2025). L'interesse per i punti di ritiro e i locker segna un alto tasso di crescita e rappresenta oggi la modalità di consegna preferita in alternativa alla propria abitazione" ha commentato Stefania Pezzetti, Ceo BRT.
Lo shopping online è sempre più diffuso e di conseguenza si punta a incrementare la rete in modo da poter consentire il ritiro e la spedizione di pacchi del peso massimo di 20 kg e non superiori ai 120 cm (lato più lungo), nei punti di ritiro convenzionati come edicole, tabaccherie, cartolerie, rendendo così più flessibile tanto la consegna al cliente quanto il ritiro.
"Il 29 settembre 2025 resterà per me una data estremamente importante perché chiude un ciclo iniziato nel 2014 con la nascita della start up innovativa "fermopoint", ora completamente di proprietà di BRT. Si tratta di una sfida molto stimolante, perché consente di potenziare le crescenti e fondamentali linee di business B2C e C2X per continuare a competere in Europa", ha dichiarato Alberto Luisi, founder Fermopoint.


