Biomethane RNG Channel, un canale per il biometano






(descrizione) Una piattaforma video completamente dedicata al mondo del biometano. Si chiama Biomethane RNG Channel ed è il primo canale video con una visione a 360° sul ruolo che ricopre nella transizione ecologica, nella decarbonizzazione dei trasporti e nella sicurezza energetica. Conta già 200 video caricati grazie ai quali sarà possibile saperne di più e, senz'altro, imparare qualcosa su questo combustibile alternativo, con il contributo di centinaia di esperti di settore e le testimonianze dirette di chi ha investito in un progetto di biometano.

Contestualmente al lancio del nuovo canale tematico Biomethane RNG Channel, prende forma anche NetZero Tube, il portale che funge da collettore di informazioni in ambito biogas, biometano e cogenerazione ed è il punto di riferimento editoriale a livello internazionale delle tecnologie che possono contribuire al raggiungimento dell'obiettivo zero emissioni.

NetZero Tube è costituito da tre canali video multilingua: i rinnovati e potenziati Biogas Channel e Cogeneration Channel, oltre al neonato Biomethane RNG Channel.

Biomethane RNG Channel è il nuovo media internazionale che dà finalmente voce a un biocombustibile dalle potenzialità enormi nel percorso verso la sostenibilità e l’efficienza energetica - afferma Angelo Baronchelli, fondatore e presidente di AB, editore di Biomethane RNG Channel e NetZero Tube.   Questa nuova sfida internazionale di comunicazione è un’iniziativa editoriale del Gruppo AB che dal 1981 è il punto di riferimento per le soluzioni di sostenibilità energetica delle aziende.  I tre canali web, uniti nel portale NetZero Tube, si pongono come primo network di media tematici dedicati alle tecnologie chiave per il raggiungimento dell’obiettivo zero emissioni nette di settore, con la mission di favorire la conoscenza corretta e aggiornata sull’argomento, ampliando il dibattito globale, dando spazio e voce ai principali interpreti del mercato che intende rispondere al crescente interesse globale.”