#PROUDTOBETRUCKER: la campagna di VDO per sostenere l'autotrasportoNella comunicazione, sottolineato il ruolo strategico del settore






 

Una campagna di comunicazione - #PROUDTOBETRUCKER - per porre sotto ai riflettori il ruolo strategico dell'autotrasporto, specialmente nel momento di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, con la diffusione del Coronavirus.

Ideatore e promotore dell'iniziativa è VDO, marchio del Gruppo Continental, che intende così esprimere la propria vicinanza ai professionisti del volante che, con il loro lavoro, stanno garantendo la disponibilità di beni alimentari, farmaci e altri generi di prima necessità, consentendo all'economia nazionale di non fermarsi. 

#iostocoltrasporto è l'espressione che accompagna questo momento in cui gli autotrasportatori sono chiamati ad affrontare situazioni straordinarie, come ingorghi e lunghe code ai valichi di frontiera, ritmi serrati tra un'operazione e l'altra (carico/scarico), tempi più lunghi di percorrenza delle tratte assegnate.  

A loro va un "sentito grazie" da parte di VDO "per il lavoro svolto, ogni giorno, con imperturbabilità e tenacia", si legge nella nota diffusa.