Autosped G ha segnato il ritorno dei veicoli DAF
Autosped G torna a DAF con gli XG 480 New Generation per comfort, efficienza e TCO.
La società del Gruppo Gavio ha annunciato l'acquisizione di nuovi DAF XG 480 New Generation in versione trattore. Rinnova la flotta e allo stesso tempo torna al marchio olandese dopo oltre dieci anni di assenza.
"L'acquisto di questi DAF XG 480 New Generation – ha spiegato Luca Giorgi, Amministratore Delegato di Autosped G – rappresenta un ritorno ragionato verso un marchio che avevamo utilizzato in passato. Abbiamo voluto riaprirci al prodotto DAF con un approccio oggettivo e tecnico, distribuendo i mezzi in missioni completamente diverse per capire davvero come reagiscono sul campo». In pratica, l'apertura al marchio inaugura un rapporto collaborativo basato sulla misurabilità delle prestazioni e che potrebbe essere ulteriormente ampliato in futuro laddove i riscontri saranno giudicati soddisfacenti. Le cabine XG, tra gli elementi più apprezzati dagli autisti, hanno di certo contribuito alla scelta: comfort, spazio e qualità degli interni si confermano fattori determinanti in un contesto in cui attrarre e fidelizzare conducenti qualificati è diventato strategico. Giorgi sottolinea come «l'eccellenza della cabina» resti uno dei tratti distintivi del brand olandese, seppure all'interno di «un mercato dei veicoli industriali sempre più omologato, in cui a fare la differenza spesso è chiamata l'assistenza e il servizio post vendita".
Un ruolo decisivo nell'acquisto l'abbia avuto anche il contratto di Optimum Fleet Care DAF, valutato positivamente sia per completezza sia per l'approccio predittivo.
Il pacchetto DAF MultiSupport Optimum Fleet Care offre una manutenzione preventiva dedicata alle flotte e massima flessibilità. I nuovi XG 480 saranno distribuiti in attività eterogenee, dal chimico al petrolchimico, dall'alimentare ai refrigerati, dal criogenico alla distribuzione container, operando in contesti nazionali e internazionali con l'obiettivo di confrontare consumi, affidabilità, maneggevolezza e costi operativi in contesti molto diversi.
Un altro elemento apprezzato dalla società del Gruppo Gavio sono state le telecamere, che su tutti i dieci veicoli acquistati andranno a sostituire gli specchi retrovisori.
"Siamo orgogliosi della fiducia accordataci da un gruppo strutturato come Autosped G – ha commentato Stefano Crippa, Direttore Commerciale DAF Veicoli Industriali – e anche del fatto che il riavvicinamento verso il nostro marchio avvenga tramite un approccio tecnico, espresso tramite un test sul campo molto articolato. Il lavoro vero, quindi, quello affidato alla strada, inizia oggi e siamo convinti che porterà risultati soddisfacenti e duraturi per entrambi".


