Arrivano i locker nelle stazioni della linea Bari-Barletta
InPost Italia ha installato dei locker per il ritiro e la spedizione di pacchi nelle stazioni della rete Ferrotramviaria lungo la linea Bari–Barletta, uno dei principali assi di mobilità del nord della Puglia.
"Questa collaborazione con Ferrotramviaria ci permette di integrare i nostri servizi in uno dei sistemi di trasporto più importanti del nord della Puglia - ha commentato Nicola D'Elia, Managing Director InPost Italia – I locker InPost, disponibili 24/7 e videosorvegliati, offrono ai pendolari e ai viaggiatori la possibilità di ritirare o spedire un pacco durante i loro spostamenti quotidiani, senza perdere tempo. Si tratta di un modo concreto per semplificare la vita a chi sceglie la mobilità ferroviaria".
"Siamo lieti di avviare questa collaborazione con InPost, che arricchisce ulteriormente i servizi offerti nelle nostre stazioni – ha dichiarato il Presidente e CEO di Ferrotramviaria, Giuseppe Pavoncelli – L'installazione dei locker rappresenta un tassello della più ampia strategia di modernizzazione e valorizzazione dei nodi ferroviari, rendendoli non solo luoghi di transito ma veri e propri punti di servizio per i cittadini. Offrire ai nostri utenti una soluzione comoda, innovativa e sostenibile per il ritiro e l'invio dei pacchi significa rispondere in modo concreto alle nuove esigenze di mobilità e di acquisto digitale".
La linea Bari–Barletta di Ferrotramviaria serve un bacino di circa 750.000 abitanti con quasi 18.000 utenti al giorno. L'integrazione dei locker è un passo significativo nella modernizzazione dei servizi dedicati ai pendolari e nella diffusione di soluzioni di logistica fuori casa più sostenibili.


