'Giorni caldi' per l'Expo Center a ShanghaiLa struttura ospita in parallelo otto eventi, tra cui il 20° CeMAT ASIA






Sono in corso sino a domani, 26 ottobre c.m., presso lo Shanghai New International Expo Center, le edizioni 2019 di PTC ASIA e CeMAT ASIA (al suo ventesimo compleanno), apertesi il 23 ottobre scorso in contemporanea con il ComVac ASIA. 

(descrizione)

Negli stessi giorni e ambienti il calendario riporta altri cinque appuntamenti: E-PACK TECH, APEX Asia, Cold Chain ASIA, Heavy Machinery ASIA e Industrial Supply ASIA. 

Due i temi centrali comuni a tutte le manifestazioni, ruotati però entrambi intorno all'idea di uno sviluppo industriale futuro in direzione di una sempre più accentuata tecnologizzazione (di qui l'uso insistente dell'aggettivo inglese 'smart', che ne condensa il concetto).

I numeri totali delle otto kermesse riportano una superficie totale di oltre 200.000 metri quadrati, calpestati dai rappresentanti di più di 3.000 imprese domestiche e straniere, impegnati, nell'arco della quattro-giorni, a porre le basi per opportunità interessanti di networking. 

(descrizione)

Gli organizzatori prevedono che i visitatori supereranno quota 120.000. Oltre all'Italia, sono attesi operatori di settori dall'Europa (Germania e Regno Unito), dagli Stati Uniti, nonché, ovviamente, dal continente asiatico (Russia, Giappone, Corea del Sud, Malesia, Indonesia, India, Israele, etc.)

"Anche quest'anno all'interno delle nostre fiere saranno esposte tecnologie innovative e di frontiera per i settori pressione idraulica, cuscinetti, compressori e logistica - ha dichiarato Gary Liu, Managing Director presso l'ente organizzatore, Hannover Milano Fairs Shanghai -, di cui si continuerà a promuovere lo sviluppo, costruendo una piattaforma per espositori e acquirenti in tutto il mondo che consenta loro di aggiornare sapientemente i loro prodotti".