Antonello Tullio srl insieme a Volvo Trucks

Antonello Tullio srl, fondata dal papà Tullio e guidata oggi da Mauro e suo fratello Luca, dal 1973 l'azienda non ha mai smesso di crescere. Dal 2000 è legata da una bella sinergia con Volvo Trucks e Volvo Financial Services.
(descrizione) La flotta conta oggi 130 elementi tra veicoli, rimorchi, semirimorchi e bighe: su 88 mezzi, 77 sono le motrici Volvo. Oggi le finanziarie delle case costruttrici propongono le condizioni di leasing più vantaggiose e complete rispetto le banche.  
"Abbiamo iniziato con il leasing nel 1997. Le finanziarie esterne erano lente, mentre con Volvo Financial Services la gestione è stata sempre immediata", hanno raccontato Mauro Antonello e sua moglie Cristina.
Antonello Tullio srl ha fatto da apripista nella fase pilota della polizza Stand Alone: in questo modo sono stati estesi i vantaggi assicurativi Volvo anche ai veicoli di proprietà, senza frammentazione tra mezzi finanziati e non. Il sistema integrato offre accesso prioritario alle officine autorizzate Volvo e alle carrozzerie convenzionate. "In questo modo si riducono drasticamente i tempi di fermo veicolo e si abbattono i costi di inattività. Avere un interlocutore dedicato facilita il dialogo e rende il servizio più umano, diretto ed efficace", ha aggiunto Mauro Antonello.

(descrizione)

Inoltre, l'investimento in veicoli termici di ultima generazione - tra cui i Volvo FH I-Save – e la formazione degli autisti ha portato a riduzioni importanti in termini di consumi e, di conseguenza, di emissioni: da 4 km/l a 5,6 km/l, con un risparmio annuo di circa 7.000 euro per veicolo.
"Questo dimostra come, grazie alla formazione e all'uso corretto del mezzo, la tecnologia porti a risultati concreti in termini di efficienza e risparmio. L'elettrico oggi non è un'opzione percorribile per la nostra tipologia di trasporto, ma stiamo valutando l'introduzione dell'HVO per agevolare le aziende con le quali collaboriamo nelle certificazioni ambientali. Il futuro? Continuare a crescere in modo sostenibile, ascoltando i clienti e i nostri autisti e restando al passo di Volvo: ovvero un passo avanti", ha spiegato Mauro Antonello.
I mezzi sono dotati di climatizzatori, frigo, letti comodi e forno microonde, per un migliore comfort di guida.