Anche in Sardegna Iveco porta l'LNGSono quaranti i mezzi acquistati da Trasporti Lilliu. Prevista l'apertura di una stazione di rifornimento






Altro colpo nell’agroalimentare messo a segno da Iveco grazie all’S-Way NP. Questa volta è Trasporti Lilliu ad acquistare 40 mezzi destinati alla distribuzione nei GDO della Sardegna. Già consegnati i primi venti veicoli dal dealer Acentrass, ssul mol9 Ichnusa di Cagliari. Il progetto, di ampio respiro, prevede anche l’ apertura di una stazione per l’erogazione di LNG (metano liquefatto) nella sede di Macchiareddu.

 

S-Way superaccessoriati ed ecologici

I veicoli sono AS440S46T/P 2 LNG, dotati di taratura Euro VI step D, Eco-fleet, IVECO HI- CRUISE, Hill Holder, Living Comfort Plus, Premium Style, Full Led e Driving Comfort Plus. 

Alessandro OitanaIVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: “Per noi è un onore poter contribuire a diffondere un messaggio di sostenibilità con Trasporti Lilliu, che persegue insieme a noi la strada verso un trasporto sempre più green. I trasportatori stanno adottando con entusiasmo l'alternativa del gas naturale, una proposta vantaggiosa per l'ambiente, per l'economia e per l'intero settore. Infatti, con l'inserimento nella propria flotta di 40 veicoli NP, Lilliu otterrà una significativa riduzione delle emissioni e dell'azione inquinante, come previsto dall'agenda europea, potendo sempre contare sul comfort e sui servizi di connettività dei nostri veicoli”. 

 

Da Cagliari in tutta l'isola e in Europa

(descrizione)Massimo Lilliutitolare della società di autotrasporto, ha commentato: “Abbiamo scelto IVECO perché in prima linea sul gas naturale liquido e investe da ormai diversi anni in questo tipo di alimentazione alternativa. IVECO ci ha dimostrato di avere conoscenze all’avanguardia sul tema e di essere sensibilmente proiettata verso il rispetto dell’ambiente. È stato il primo produttore di veicoli commerciali a comprendere il potenziale del gas naturale, sviluppando una gamma completa di camion alimentati con questo combustibile alternativo. Questi mezzi pesanti di nuova tecnologia ci hanno dimostrato di essere efficienti sia in termini di consumo di carburante sia di prestazioni su strada”

Trasporti Lilliu Srl nasce dall’impegno del suo fondatore, Luigi Lilliu, che già dai primi anni ‘70 copre la distribuzione sul territorio regionale. Negli anni, l’azienda si afferma anche nel trasporto intermodale in ambito nazionale e internazionale, grazie all’impegno svolto dal figlio, Massimo Lilliu e, nel 2015, Trasporti Lilliu si trasferisce nella nuova sede di Macchiareddu (CA). L’azienda si occupa di diversi settori dell’autotrasporto e della logistica, prestando particolare attenzione al mercato della distribuzione alimentare e GDO.