Amore a prima vista Scania-Gruppo Mascio16 nuovi veicoli del grifone per la flotta specializzata nel trasporto inerti





(descrizione)Continua l’espansione di Scania nel movimento terra con la conquista del Gruppo Mascio, società di Mornico al Serio che con i suoi brand Moviter, Traspoter e Beton Trasporti si occupa di movimentazione terra, calcestruzzi e materiali e del trasporto conto terzi. Mascio ha deciso di ampliare il proprio parco mezzi affidandosi alla concessionaria Scandicar per l’acquisto di 16 veicoli, in particolare 10 trattori R500 per il trasporto di inerti e 6 mezzi d’opera, G450 8x4. 

Stefano Mascio, Direttore Generale del Gruppo Mascio ha così commentato la nuova

fornitura:“Abbiamo deciso di testare Scania sotto il punto di vista dell'efficienza e dei consumi. I mezzi Scania ci hanno inoltre dato un elemento in più come la dotazione del cambio automatico e il pedalino per la frizione, utili nei momenti in cui dobbiamo affrontare manovre particolari.  (descrizione)Sicurezza e qualità sono elementi chiave della nostra crescita, legati a continui investimenti finalizzati a garantire massima efficienza in tempi ridotti: questa la chiave che incentiva i nostri committenti a sceglierci”.

Era il 1998 quanto Stefano Mascio, molisano d’origine con una decennale esperienza nel settore del trasporto, fonda la propria impresa individuale, che si impegna subito in opere di rilevanza nazionale, crescendo anno dopo anno ed arrivando a contare oggi su un parco veicolare di oltre 230 mezzi. Il Gruppo si è affermato nel corso del tempo quale player di riferimento nell’ambito del movimento terra, garantendo i massimi livelli di immediatezza, sicurezza, efficienza e innovazione tecnologica. Una azienda particolarmente attenta al tema della sostenibilità: il parco veicoli è tutto Euro VI. 

(descrizione)“Siamo molto orgogliosi di consegnare questi veicoli al Gruppo Mascio, questa importante fornitura accresce ulteriormente il posizionamento di Scania nel settore del movimento terra”, ha evidenziato Sabrina Loner, Head of Sales & Development Construction, Distribution, Public & Special Truck. “Con il lancio della nuova generazione Scania è cresciuta notevolmente in questo settore e l’accordo con il Gruppo Mascio ne è un’ulteriore conferma. La spinta sul fronte delle grandi opere porta con sé importanti investimenti nel mondo delle costruzioni e del movimento terra: noi di Scania vogliamo offrire delle risposte concrete a chi opera in questo settore, grazie a soluzioni in grado di garantire i massimi livelli di versatilità, robustezza e affidabilità e, al tempo stesso, sostenibilità, sia ambientale che economica”.