Altro accordo di grande respiro di Pirelli: Geotab MarketplaceLe due aziende offrianno una tecnologia basata sul sensore Cyber Fleet e su MyGeotabo






(descrizione)Di recente abbiamo parlato di Pirelli per un accordo sull’uso di Cyber Fleet nella piattaforma Golia. La frenetica attività di Daniel Gainza non si ferma qui, ed ecco un altro accordo con un marchio su questo sito spesso frequente, Geotab, del quale abbiamo di recente parlato in merito all’inserimento nell sua piattaforma gestionale di una App per il monitoraggio della catena del freddo.

 

Insieme per una partnership a livello mondiale

(descrizione)Ecco quindi che Pirelli e Geotab guardano insieme al trasporto professionale e alla gestione flotte mettendo ognuna un valore aggiunto. Il produttore di gomme il suo sensore contestualizzato nel servizio Cyber Fleet (che controlla pressione e temperatura), l’azienda di servizi IoT il suo Marketplace. Ovviamente gli obiettivi sono sempre quelli, legati alla sostenibilità e al TCO. L’intesa è subito operativa nei mercati europei per poi estendersi nelle Americhe.

I dati del sensore Pirelli verranno trasmessi ed elaborati in una app da tablet o smartphone e quindi alla piattaforma gestionale della flotta, MyGeotab.

(descrizione)

“La tecnologia Pirelli CYBER Fleet permette di integrare i pneumatici all’interno di una piattaforma di servizi basati sulla connettività, in modo estremamente semplice da adottare” ha dichiarato Daniel Gainza, Chief Operations Officer- Tyre as a Service di Pirelli, aggiungendo che “Attraverso la partnership con Geotab, Pirelli è orgogliosa di essere tra le migliori soluzioni per le flotte per ottimizzare i propri consumi e ridurre le emissioni”. 

“L'aggiunta di Pirelli CYBER Fleet sul Marketplace di Geotab consentirà alle flotte di accedere a una soluzione per la sicurezza progettata specificamente per monitorare lo stato dei pneumatici e, di conseguenza, la longevità dei loro veicoli”, ha affermato Stefano Peduzzi, Vice President, Technology Solutions and Operations Europe, Geotab. “Geotab è orgogliosa nel fornire ai nostri clienti l'accesso ai migliori strumenti di monitoraggio della pressione dei pneumatici che possono aiutare a ridurre la necessità di manutenzione imprevista dei pneumatici e, a loro volta, aiutare a migliorare la sicurezza del conducente e ad aumentare l'efficienza complessiva della flotta”.