Alltrucks e Knorr-Bremse in promozioneIl nuovo servizio di assistenza dei veicoli fornisce una soluzione completa per i sistemi Knorr-Bremse montati in primo equipaggiamento sui rimorchi





Knorr-Bremse, leader nel settore dei sistemi frenanti, semplifica l’intervento su eventuali difetti identificati, istituendo un nuovo servizio di assistenza ai mezzi, in collaborazione con la rete europea di officine Alltrucks, di cui è uno dei soci fondatori. 

Knorr-Bremse offre ora alle flotte di veicoli commerciali una soluzione unica. Le officine Alltrucks partecipanti sono autorizzate a decidere direttamente se accettare o rifiutare il difetto di un componente, in base alle condizioni di garanzia di Knorr-Bremse. 

(descrizione)"Il nostro nuovo servizio di assistenza ai veicoli offre vantaggi tangibili per tutti gli interessati. Per effettuare riparazioni semplici sui componenti Knorr-Bremse, gli operatori di flotte e i conducenti ora possono rivolgersi alla rete paneuropea di officine partner Alltrucks e far sì che i difetti vengano risolti e corretti direttamente sulla base dei criteri di garanzia di Knorr-Bremse. Ciò significa anche che beneficiano di un processo di riparazione più sicuro, grazie ai consueti standard di qualità molto elevati – autorizzati da Knorr-Bremse – applicati alle ispezioni e alle decisioni sui guasti", spiega Alexander Wagner, Vice President Aftermarket / TruckServices EMEA di Knorr-Bremse Commercial Vehicle Systems, mentre descrive il nuovo servizio di riparazione dei veicoli. "Allo stesso tempo, processi decisionali rapidi e standard di riparazione basati sulle specifiche del produttore riducono i tempi di fermo dei veicoli coinvolti. I produttori di rimorchi beneficiano quindi di una riduzione dei costi. E il nuovo processo ha anche numerosi vantaggi per le officine Alltrucks. Ad esempio, il tempo necessario per documentare i casi di garanzia della qualità può essere ottimizzato, utilizzando il nostro portale online dedicato, il che significa che le officine possono iniziare immediatamente le riparazioni ed elaborare ogni incarico senza ritardi", aggiunge Wagner. 

 

(descrizione)Homer Smyrliadis, amministratore delegato di Alltrucks, commenta: "Siamo lieti che la rete di officine Alltrucks sia stata autorizzata a gestire i reclami in garanzia sui sistemi Knorr-Bremse. Ciò significa che i partner Alltrucks possono ora offrire a tutti i loro clienti un servizio completo per qualsiasi rimorchio equipaggiato Knorr-Bremse e per i componenti aftermarket montati sia su camion che sul trainato. Da rapide ispezioni e diagnosi fino al processo decisionale immediato e alle riparazioni di alta qualità, il nuovo processo ridurrà il fermo macchina e garantirà così una maggiore soddisfazione ed efficienza del cliente e degli operatori di flotte ".

 

Il nuovo servizio di riparazione dei veicoli e il processo di gestione dei sinistri coprono tutti i componenti dei rimorchi Knorr-Bremse nei veicoli nuovi, nonché i componenti aftermarket, indipendentemente dalla marca dei veicoli in cui sono installati. Le officine Alltrucks che partecipano al servizio di riparazione di veicoli Knorr-Bremse applicheranno le condizioni di garanzia di Knorr-Bremse nella valutazione di ciascun reclamo. Gli utenti possono quindi presentare reclami a un'officina Alltrucks per componenti di veicoli commerciali acquistati entro 24 mesi dalla registrazione iniziale del veicolo commerciale o, nel caso di componenti aftermarket, entro 24 mesi dall'installazione del componente nel veicolo commerciale. L'officina ispezionerà quindi il componente per verificare la validità del reclamo e decidere se è giustificato. L'unica eccezione a quanto sopra è il periodo di garanzia per i componenti della linea di prodotti EconX®, dove i reclami devono in ogni caso essere presentati entro 12 mesi dall'installazione del componente in un veicolo commerciale. Le officine partner di Alltrucks che partecipano al servizio di riparazione di veicoli Knorr-Bremse possono essere trovate effettuando una ricerca nel Contact Finder sul sito web Knorr-Bremse TruckServices truckservices.knorr-bremse.com e nel localizzatore officine sul sito Alltrucks https://internal.alltrucks.com/en/web/alltrucks-italy/ricerca-officine#/workshop/search