Al via Port&ShippingTech 2025

La Port&ShippingTech ha ospitato il convegno promosso da Assiterminal: "Unire i porti, costruire il futuro". Ospiti del convegno il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi e Salvatore Deidda, Presidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati.
L'appuntamento è stato moderato dalla giornalista Roberta Busatto e sono intervenuti salvatore Deidda, Presidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati, di Tomaso Cognolato, Presidente di Assiterminal, e di Rodolfo Giampieri, Presidente di Assoporti. A chiudere, il commento del Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi.
 
"Il ruolo che Assiterminal sta consolidando è quello di favorire il dialogo, l'ascolto e la costruzione di proposte condivise per consolidare e sviluppare la portualità italiana," ha commentato Tomaso Cognolato, Presidente di Assiterminal. "La presenza dei vertici delle AdSP è un segnale forte dell'attenzione che le istituzioni riservano alle imprese terminalistiche e portuali, cuore produttivo del nostro sistema. In quest'ottica Port&ShippingTech si conferma la cornice ideale, vero think tank della portualità e del trasporto marittimo. Era importante che questo confronto avvenisse qui, perché l'obiettivo di 'unire i porti' coincide con lo spirito stesso di questa manifestazione".