Accordo AEPI-INAIL su formazione e prevenzioneLa confederazione di FIAP punta a una collaborazione permanente sulla sicurezza





(descrizione)Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

L’accordo sottoscritto dall’Ente e la Confederazione di cui FIAP rappresenta il comparto del trasporto e della logistica, segna l'avvio di una collaborazione strutturata e permanente su temi di grande rilevanza. Peron (FIAP) “La questione sicurezza è decisiva in particolare per un settore come il nostro”.

È stata l’occasione per un momento di confronto sui primi sei mesi dell’attività di governo, tra alcuni protagonisti della scena politica, tra i quali l’On. Bitonci – Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, L’On. Durigon Sottosegretario al Lavoro e l’On. Albano Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze, con i Rappresentanti dei Membri di AEPI, la Confederazione che riunisce Imprese e Professionisti, nella quale la componente Trasporto e Logistica è rappresentata da FIAP. 

“Un momento di verifica dell’impatto sulle imprese delle decisioni assunte dall’Esecutivo di Governo oggi – riferisce Alessandro Peron, Segretario generale FIAP, presente all’evento - dopo un semestre di attività, nel quale AEPI ha colto l’opportunità di sottoscrivere con Inail un protocollo sull’importante e decisivo tema della sicurezza sul lavoro. A breve verrà istituito un Comitato di coordinamento, che fungerà da garante per la sua attuazione.”