Il mio nome è Bond, Green Bond

Il mio nome è Bond, Green Bond

16/11/2020

“Scania è intenzionata a guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto privo di combustibili fossili e i Green Bond ci permetteranno di accelerare questa transizione. La decarbonizzazione del sistema di trasporto mondiale darà vita a partnership tra i diversi settori, incluso il mondo finanziario”.

Green a tutto tondo

Green a tutto tondo

11/11/2020

Non solo veicoli, non solo strutture. Per una piena sostenibilità una azienda, in partcolare un autotrasportatore, deve mostrare una visione zero impact a tutto tondo. Pannelli fotovoltaici o 100% elettrico per i frigo, motori LNG e tecnologia Hybrid per bilici e motrici, i mezzi GI.MA.TRANS sono i portavoce su strada di una Green Vision aziendale concreta e misurabile.

Genova Smart Week c'è!

Genova Smart Week c'è!

11/11/2020

Una settimana di appuntamenti in live streaming interattivo che coinvolgerà aziende e istituzioni, professionisti e operatori del settore, per un confronto su politiche, tecnologie e infrastrutture per la rigenerazione e lo sviluppo delle Città, filo conduttore delle sessioni congressuali e dei webinar in programma.

Accordo a tre "contro" il carbone

Accordo a tre "contro" il carbone

10/11/2020

La società per la ricerca motoristica del Gruppo FCA, Fiat PowerTrain, insieme alla divisione Truck di CNH, hanno stilato un accordo con la petrolifera Snam per una cooperazione tecnologica e commerciale. Obiettivo contribuire alla decarbonizzazione dei trasporti non soltanto in ambito nazionale ma worldwide.

Semi rimorchi tutti green

Semi rimorchi tutti green

06/11/2020

Ariston e Geodis hanno presentato la nuova flotta di veicoli trainanti a basse emissioni di CO2 proprietà dell’azienda di trasporti e logistica e personalizzati dal brand principale del Gruppo Ariston Thermo. La partnership consentirà di trasportare merci, tra cui i sistemi ibridi e le pompe di calore di Ariston

Thermo King sul vaccino c'è

Thermo King sul vaccino c'è

05/11/2020

Thermo King, marchio di Trane Technologies (NYSE: TT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni intelligenti end-to-end per la catena del freddo a temperatura controllata, presenta una soluzione per il delicatissimo problema del trasporto e distribuzione del vaccino per il Covid-19, quando disponibile.