DKV Premiata

DKV Premiata

11/01/2021

DKV Euro Service è stata premiata da Assologistica con una menzione speciale del premio “Logistico dell’Anno 2020 – innovazione in ambito Sostenibilità Ambientale” - per il network “E-Mobility”, la rete multibrand per la ricarica di veicoli elettrici composto da oltre 100.000 punti di ricarica in Europa.

Sprinter, versatile anche elettrico

Sprinter, versatile anche elettrico

08/01/2021

Per offrire un valore aggiunto ancora maggiore MB Vans ha sviluppato la Electric Versatility Platform, piattaforma sulla quale verrà realizzata la prossima generazione dell’eSprinter. Gli elementi costitutivi principali del nuovo concept sono tre moduli, che consentono la massima libertà nello sviluppo e nella configurazione di differenti forme dell’allestimento

L'ultimo miglio di Gel Proximity è Tesisquare

L'ultimo miglio di Gel Proximity è Tesisquare

07/01/2021

Tesisquare, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi e la startup italiana Gel Proximity insieme nella prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità.

Lanterne Rosse per Scania

Lanterne Rosse per Scania

27/12/2020

Al fine di aumentare la concorrenza, la Cina sta aprendo le porte a società straniere intenzionate a svolgere le proprie operazioni nel Paese, contribuendo così alle principali iniziative in atto sul fronte della sostenibilità. Scania ha stabilito le proprie attività industriali in Cina grazie all’acquisizione di Nantong Gaokai Auto Manufacturing Ltd

Ecopneus, nell'emergenza c'è

Ecopneus, nell'emergenza c'è

23/12/2020

Direttiva del ministero dell’Ambiente riguardo la raccolta PFU. Prescrive ad una parte dei soggetti responsabili della gestione dei PFU (le forme associate e i sistemi individuali con immesso >200 ton.) le modalità per intervenire nell'emergenza dei PFU giacenti presso i punti vendita di pneumatici.

La Smart cambia padrone di casa

La Smart cambia padrone di casa

22/12/2020

Ineos Automotive ha acquisito lo stabilimento di produzione di Hambach da Mercedes-Benz e inizierà a produrre il 4X4 Grenadier alla fine del 2021. L’acquisizione assicura il futuro del sito e salvaguarda numerosi posti di lavoro che, altrimenti, non avrebbero potuto essere preservati.