Più efficenza e meno CO2 con i nuovi regionali Michelin
17/04/2021La gamma Michelin X Multi Energy si arricchisce di due nuovi pneumatici regionali
La gamma Michelin X Multi Energy si arricchisce di due nuovi pneumatici regionali
Gorent S.p.A, leader nel noleggio di veicoli per servizi di igiene urbana, ha acquistato il primo veicolo industriale elettrico in Italia, un Renault Trucks D Wide Z.E., dotato di compattatore per la raccolta dei rifiuti. L’azienda fiorentina ha avviato una partnership con Renault Trucks Italia acquistando un veicolo 100% elettrico. Si tratta del primo caso concreto di una immatricolazione in un veicolo industriale (o pesante, o comunque sopra i i 35 q.li di MMT).
Con l’apertura ufficiale in Bulgaria la rete di caselli con il marchio Telepass si espande ulteriormente. Sono oggi 14 i Paesi nei quali è possibile utilizzare la scatoletta nera per pagare il pedaggio autostradale dei veicoli pesanti.
Continua l’espansione di Scania nel movimento terra con la conquista del Gruppo Mascio, società di Mornico al Serio che con i suoi brand Moviter, Traspoter e Beton Trasporti si occupa di movimentazione terra, calcestruzzi e materiali e del trasporto conto terzi. Mascio ha deciso di ampliare il proprio parco mezzi affidandosi alla concessionaria Scandicar per l’acquisto di 16 veicoli, in particolare 10 trattori R500 per il trasporto di inerti e 6 mezzi d’opera, G450 8x4.
Volvo Trucks fornirà un camion elettrico a ICA Svezia, principale rivenditore di generi alimentari in Svezia. Il veicolo verrà utilizzato per la consegna di merci refrigerate nell’area urbana di Stoccolma. Il Volvo FE Electric entrerà in linea già nel primo semestre del 2021, e rappresenta una delle prime azioni di ICA verso la prevalente elettrificazione della distribuzione, ma anche l’inizio della collaborazione con Volvo Trucks.
Le flotte che effettuano un’attività mista necessitano di un pneumatico versatile: in questo caso, Dunlop SP346+ per asso sterzante offre una soluzione ideale, progettato per china bisogno di coperture multiruolo. Obiettivo di Dunlop con la nuova serie ottenere un elevato chilometraggio, maggior durata ed efficienza dei consumi (o ridotti consumi energetici per i veicoli elettrici). SP 346+ promette anche un’elevata aderenza in inverno, aspetto che lo rende anche multistagionale.