Iveco, a bordo c'è Alexa

Iveco, a bordo c'è Alexa

18/12/2020

Iveco lancia un moderno sistema di assistenza vocale a bordo basato sulle tecnologie di Amazon Web Services. Il nuovo progetto punta a ridefinire gli standard nel campo dei servizi dedicati agli autisti, introducendo un sistema ad attivazione vocale che sfrutta Amazon Alexa.

La stella che vince...

La stella che vince...

17/12/2020

Linea sportiva e grintosa, Ecco l'Actros R5, special edition RinoCustom dedicata alle affermazioni nel settore automotive, cominciando dalla F1, ma unendo questo valore a un premio che a noi sta molto a cuore, cioé l'International Truck of the Year, del quale Vie&Trasporti è rappresentante esclusivo in Italia, nonché presidente del prestigioso riconoscimento.

Scania "allarga" Södertälje

Scania "allarga" Södertälje

17/12/2020

Investimento miliardario (in corone svedesi) per Scania, che la partita delle powertrain elettriche vuole giocarla sino in fondo. A tanto ammonta infatti il costo dell’impianto per l’assemblaggio di batterie per autotrazione, realizzato vicino all’unità telai della fabbrica di Södertälje, destinati a tutte le gamme veicoli.

Batterie mister muscolo per Renault Trucks

Batterie mister muscolo per Renault Trucks

15/12/2020

Serie D e Dwide Z.E. (zero emission) e anche Master 3.5 sono oggi equipaggiati con batterie più potenti ma anche economiche. Questa la strategia della losanga rossa per la propria flotta di veicoli full electric, da 3.1 a 26 tons di MTT con autonomia teorica di 400 km (per la gamma sopra 3.5).

Officine, normalità non prima di giugno

Officine, normalità non prima di giugno

14/12/2020

Soltanto il 14 per cento delle officine di autoriparazione, in un campione intervistato dall’osservatorio Autopromotec, prevede il pieno ripristino dell’attività di officina ai livelli pre-Covid entro la fine del 2020. La maggioranza delle officine 38% sostiene che il ritorno alla normalità avverrà soltanto a partire dalla seconda metà del 2021.