Truck elettrici, già crash test Scania

Truck elettrici, già crash test Scania

03/02/2021

Gli ingegneri di Scania si sono già mossi per mettere alla prova la sicurezza del nuovo veicolo elettrico e per testare la resistenza delle batterie. Probabilmente tutti i marchi costruttori di truck stanno facendo altrettanto, ma è molto interessante apprendere cosa risulta dai test effettuati dal Grifone su veicoli che avranno caratteristiche molto differenti da quelli attuali

GSR, fedelissima Iveco, accoglie gli S-Way

GSR, fedelissima Iveco, accoglie gli S-Way

03/02/2021

IVECO ha effettuato la consegna di 11 IVECO S-Way a GSR, azienda ligure che si occupa di trasporto container, gestendo l’operatività di circa 90 mezzi. La sua attività prevalente si concentra attorno ai porti di Genova, La Spezia e da quest’anno anche Vado Ligure, dai quali le merci vengono movimentate sul territorio nazionale e internazionale attraverso rimorchi estensibili in grado di trasportare diverse tipologie di container.

Tripletta Goddyear alla Dakar

Tripletta Goddyear alla Dakar

01/02/2021

Il team KAMAZ-master ha vinto per la diciottesima volta la Dakar. Il team KAMAZ-master ha conquistato le prime 3 posizioni sul podio nella classifica finale, infrangendo più di un record insieme a Goodyear, fornitore ufficiale dei pneumatici per il team. È la prima vittoria del pilota Dmitry Sotnikov alla Dakar, raggiunta alla sua 7° partecipazione, Anton Shibalov, ha conquistato il 2° posto,, il veterano della Dakar, Airat Mardeev iha ottenuto la medaglia di bronzo.

V8, 770 Cv Ecco i primi superScania in Italia

V8, 770 Cv Ecco i primi superScania in Italia

29/01/2021

Emozione e logica. Certamente delle belle giustificazioni per non farsi mancare questo possente gioiello del grifone. Due autotrasportatori non hanno saputo resistere ed eccoli ora ricevere i primi esemplari. Rocco Trasporti e Valentino Trans incantati dal fascino di una leggenda che negli anni ha vissuto un processo di miglioramento continuo, hanno deciso per primi di acquistare la nuova versione da 770 Cv.

Smet tra Bologna e Colonia

Smet tra Bologna e Colonia

28/01/2021

Cinque coppie di treni alla settimana, con utilizzo esclusivo di semirimorchi P400, mega trailer predisposti per l’intermodalità ferroviaria e marittima in grado di trasportare merci fino ai 3 metri di altezza. Ad operare la nuova connessione sarà TX Logistic, la società del Gruppo Mercitalia specializzata nei collegamenti internazionali.