01/03/2021

Capacchione, officina di Fisciano (non lontano da Salerno), già autorizzata MAN e specializzata da oltre dieci anni nella manutenzione e riparazione di truck, bus e Lcv, passa alla vendita. Acquisito di recente il mandato per commercializzare i TGE, unico prodotto di fascia van di Man.

I kit Rhiag per sensibilizzare tutti

I kit Rhiag per sensibilizzare tutti

26/02/2021

“I piccoli gesti fanno la differenza”, e Rhiag ne fa tre per ricordare al proprio universo di business l’importanza di avere massima cura nell’interazione sociale. In questo momento ancora critico per l’emergenza sanitaria Covid-19, è importante unire le forze. RHIAG è partita da questo presupposto per creare una campagna di sensibilizzazione in grado di coinvolgere tutta la filiera, fino all’automobilista, promuovendo comportamenti responsabili per lavorare e viaggiare in salute e sicurezza.

GNL, continua la crescita

GNL, continua la crescita

25/02/2021

L’ultimo aggiornamento dell’Osservatorio REF-E conferma la forte dinamicità della filiera del GNL nonostante la pandemia e la conseguente contrazione dei mercati. La rete distributiva è in continua espansione, con un aumento dei punti vendita per il rifornimento di mezzi pesanti (GNL-GNL) di circa il 34% rispetto al 2019, e una consistenza pari a 94 stazioni di servizio, che fanno dell’Italia leader europeo.

Brrr. Conti Scandinavia sempre più "grip"

Brrr. Conti Scandinavia sempre più "grip"

24/02/2021

Continental lancia la terza generazione di pneumatici dedicati al trasporto in condizioni di freddo estremo e di condizioni ambientali dominate da pioggia, fango e ghiaccio. I nuovi pneumatici invernali Continental puntano a migliorare la sicurezza stradale e a consentire ai conducenti di rispettare i tempi di consegna, fattore che determina il successo delle aziende di logistica e trasporto.

Il verbo Federspedi: Digitalizzazione, Connettività, Sostenibilità

Il verbo Federspedi: Digitalizzazione, Connettività, Sostenibilità

23/02/2021

“Quelle stesse priorità le ritroviamo oggi nel testo approdato in parlamento e che ci auguriamo venga approvato in tempi rapidi. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza punta sulla logistica, investendo quasi il 15% delle risorse in un settore che si è finalmente dimostrato essere essenziale per la tenuta economica e sociale del Paese in quest’anno pandemico.

Un pacchettino da consegnare. Solo 374 tonnellate

Un pacchettino da consegnare. Solo 374 tonnellate

22/02/2021

Il nuovo MAN TGX 41.640 è destinato ai trasporti molto pesanti sin dalla nascita: veicoli generati per carichi a dir poco onerosi ed eccezionali, fino a 250 tons. Ma gli ingegneri del marchio tedesco hanno voluto andare oltre, organizzando un trasporto dimostrativo usando come partner l’azienda di trasporto W. Mayer GmbH & Co. KG e impiegado, per la prima volta, il nuovo trattore MAN TGX in configurazione trasporto eccezionale