Biogas anche in Piemonte
07/04/2021La stazione di rifornimento di strada Cascinette a Torino può vantare il primato di prima stazione nel Nord-Ovest a erogare biometano (Bio-LNG e Bio-CNG), vettore energetico 100% green e made in Italy.
La stazione di rifornimento di strada Cascinette a Torino può vantare il primato di prima stazione nel Nord-Ovest a erogare biometano (Bio-LNG e Bio-CNG), vettore energetico 100% green e made in Italy.
FORDLiive è il nuovo strumento per la produttività dei veicoli commerciali del marchio dell’ovale blu, garantendo la massima operatività con la riduzione dei tempi morti i fermi veicolo, diminuendo il numero di visite dal concessionario e accelerando i tempi di riparazione in officina. Il nuovo servizio sarà disponibile gratuitamente per tutti gli operatori che utilizzano i veicoli commerciali Ford connessi.
UPS ha annunciato l’avvio dei lavori di una nuova struttura logistica healthcare di 40.000 m2 a Roma,. L’inaugurazione è prevista per luglio 2022. Il sito includerà diversi ambienti a temperatura controllata validati per i prodotti healthcare che necessitano uno stoccaggio da -20°C, -80°C, da 2°C a 8°C e da 15°C a 25°C. La struttura supporterà i clienti specializzati in prodotti farmaceutici e dispositivi medicali in Italia, fornendo un altro collegamento diretto tra l’Europa e il network globale di UPS.
MAN Truck & Bus dimostra la sua esperienza soprattutto nella costruzione di telai adatti ad allestimenti per veicoli d’emergenza. I veicoli della New MAN Truck Generation sono un valido alleato nell'impegnativo lavoro della gestione delle attività di soccorso.
Dopo i “piccoli” da distribuzione, Renault Trucks continua il processo di transizione verso il tutto elettrico con un carro con cassone e gru retrocabina da cantiere per il gruppo Noblet: si tratta di un D Wide Z.E. 6x2 da 26 tonnellate, con asse posteriore sterzante. L’autocarro 100% elettrico è dotato di un pacco di 4 batterie da 66 kWh.
Volvo Group ha rilevato il 50% delle azioni Daimler Truck Fuel per circa 0,6 miliardi di euro, senza contanti e senza indebitamenti. In questo modo le due aziende sono compartecipi nella società di ricerca nell’ambito delle celle a combustibile, secondo accordi, già illustrati negli scorsi mesi. Volvo e Daimler puntano a far affermare questa nuova realtà come uno dei principali produttori al mondo di celle a combustibile.