Noleggio elettrico per la raccolta rifiuti, ecco il primo elettrico "pesante"

Noleggio elettrico per la raccolta rifiuti, ecco il primo elettrico "pesante"

17/04/2021

Gorent S.p.A, leader nel noleggio di veicoli per servizi di igiene urbana, ha acquistato il primo veicolo industriale elettrico in Italia, un Renault Trucks D Wide Z.E., dotato di compattatore per la raccolta dei rifiuti. L’azienda fiorentina ha avviato una partnership con Renault Trucks Italia acquistando un veicolo 100% elettrico. Si tratta del primo caso concreto di una immatricolazione in un veicolo industriale (o pesante, o comunque sopra i i 35 q.li di MMT).

Telepass cresce ad Est

Telepass cresce ad Est

16/04/2021

Con l’apertura ufficiale in Bulgaria la rete di caselli con il marchio Telepass si espande ulteriormente. Sono oggi 14 i Paesi nei quali è possibile utilizzare la scatoletta nera per pagare il pedaggio autostradale dei veicoli pesanti.

Amore a prima vista Scania-Gruppo Mascio

Amore a prima vista Scania-Gruppo Mascio

16/04/2021

Continua l’espansione di Scania nel movimento terra con la conquista del Gruppo Mascio, società di Mornico al Serio che con i suoi brand Moviter, Traspoter e Beton Trasporti si occupa di movimentazione terra, calcestruzzi e materiali e del trasporto conto terzi. Mascio ha deciso di ampliare il proprio parco mezzi affidandosi alla concessionaria Scandicar per l’acquisto di 16 veicoli, in particolare 10 trattori R500 per il trasporto di inerti e 6 mezzi d’opera, G450 8x4.

Il leader della GDO svedese testa il Volvo full electric

Il leader della GDO svedese testa il Volvo full electric

14/04/2021

Volvo Trucks fornirà un camion elettrico a ICA Svezia, principale rivenditore di generi alimentari in Svezia. Il veicolo verrà utilizzato per la consegna di merci refrigerate nell’area urbana di Stoccolma. Il Volvo FE Electric entrerà in linea già nel primo semestre del 2021, e rappresenta una delle prime azioni di ICA verso la prevalente elettrificazione della distribuzione, ma anche l’inizio della collaborazione con Volvo Trucks.

Dunlop SP346+, più resistente e pluristagionale

Dunlop SP346+, più resistente e pluristagionale

14/04/2021

Le flotte che effettuano un’attività mista necessitano di un pneumatico versatile: in questo caso, Dunlop SP346+ per asso sterzante offre una soluzione ideale, progettato per china bisogno di coperture multiruolo. Obiettivo di Dunlop con la nuova serie ottenere un elevato chilometraggio, maggior durata ed efficienza dei consumi (o ridotti consumi energetici per i veicoli elettrici). SP 346+ promette anche un’elevata aderenza in inverno, aspetto che lo rende anche multistagionale.

Iveco è ON

Iveco è ON

13/04/2021

Iveco presenta il nuovo portale Iveco ON concepito e progettato per semplificare l’accesso alla gamma servizi connessi del brand, sviluppati per supportare i clienti nella gestione efficiente di flotte e per agevolare la vita su strada. Il nuovo portale punta a offrire un’esperienza immediata con una navigazione facile, e introduce miglioramenti e widget sviluppati grazie a una tecnologia avanzata e al know-how del team di esperti. Anche la app Iveco ON è stata aggiornata.