88 S-Way dritti in Calabria e da qui in EuropaConsegna Iveco a Spezzano Trasporti, leader in Calabria tra i refrigerati






Sono ben 88 gli S-Way che Iveco ha di recente consegnato a Spezzano Trasporti. 45 di questi sono LNG.La cerimonia, che ha visto la presenza del presidente della regione Calabria, si è svolta a Corigliano Calabro, e ha visto protagonisti Carmine Spezzano (titolare dell’azienda), Paolo Capitani (Milano Industrial)Alessandro Oitana (Manager Medi e Pesanti Iveco), Giuseppe Messina, IVECO District Manager. 

(descrizione)Tutti bianchi (foto), gli S-Way verranno impiegati per il trasporto di alimenti a temperatura controllata in Italia e in Europa. La versione gasolio è equipaggiata con il Cursor 13 da 510 Cv, i “metano” con la mappatura a 460 Cv. Tutti i veicoli sono dotati di pacchetto Driving Comfort Plus, che include climatizzatore a regolazione automatica, sistema di Infotainment con navigatore provvisto delle mappe di Europa e Russia, tecnologia di ultima generazione della Connectivity box, che mantiene il veicolo sempre connesso con la Control Room Iveco.

Gli S-Way è previsto che siano accopiati a semirimorchi con casse isotermiche con monitoraggio costante della temperatura e la garanzia del mantenimento delle proprietà della merce trasportata nel pieno rispetto della catena del freddo. 

(descrizione)Alessandro Oitana ha dichiarato: “Siamo onorati di fornire i nostri S-WAY a Spezzano Trasporti, azienda che condivide con noi i valori di un trasporto green nel totale rispetto dell’ambiente e dei requisiti previsti dall’agenda europea. Noi crediamo fortemente in risorse che rappresentano una risposta tecnologicamente matura e, soprattutto, pronta all’uso, come l’LNG, una soluzione disponibile e immediata per la decarbonizzazione del settore”. 

Carmine Spezzanotitolare della Spezzano Trasporti, ha commentato: “Per noi Iveco è una scelta di stile; rappresenta infatti appeal, efficienza e rispetto per l’ambiente. Sappiamo che Iveco e tutta la sua rete di (descrizione)assistenza possono garantirci ottimi servizi e ci aspettiamo le performance sui consumi e l’affidabilità nella meccanica e commerciale che abbiamo avuto modo di apprezzare già dalle prime forniture, oltre al rispetto dell’ambiente, garantito dalle bassissime emissioni di CO2 delle versioni a LNG già presenti nel nostro parco. Sono mezzi versatili, efficienti e sicuri e per questo verranno impegnati sia per le tratte a lunga percorrenza sia per i percorsi più brevi, in particolar modo per i canali sensibili del trasporto alimenti”. 

Forte di un’esperienza di 40 anni nel settore nelle attività di trasporto, magazzinaggio e logistica, la Spezzano Trasporti ha stretto importanti partnership con prestigiose aziende nazionali e internazionali con una conseguente intensificazione dei rapporti commerciali con il Centro Nord - dove infatti è operativa una seconda sede - e con i principali paesi europei. 

La fornitura è stata curata da Milano Industrial, concessionaria Iveco di riferimento che segue il cliente nella scelta dei veicoli e che offre il suo supporto anche per i servizi di assistenza post-vendita. Per questi veicoli la Spezzano Trasporti ha sottoscritto un contratto di assistenza 3XL Life, il servizio post-vendita più completo, comprensivo della più ampia copertura di interventi previsti, dalla manutenzione alla riparazione (manutenzione programmata, Drive line, freni frizioni, impianti veicolari).