25° Anniversario del Mercedes-Benz Custom Tailored Trucks

Trasformati più di 325.000 veicoli per l’impiego in oltre 140 Paesi

Da 25 anni il Mercedes-Benz Custom Tailored Trucks (CTT) il team di esperti di Custom Tailored Trucks gestisce richieste speciali in arrivo da quasi tutto il mondo da nove sedi diverse. Custom Tailored Trucks (CTT) è una rete di team di esperti nelle due sedi Mercedes-Benz Trucks di Molsheim (Francia) e Wörth am Rhein, con sette partner del settore.
Dagli adattamenti dell’autotelaio e dalle configurazioni delle ruote agli adattamenti della cabina di guida fino alla configurazione di singoli veicoli completi, come ad esempio i trattori stradali per traini eccezionali, il CTT realizza varianti di truck oltre la normale offerta di serie. Il veicolo rimane sotto ogni aspetto un autocarro originale Mercedes-Benz. Dalla fondazione della rete CTT sono stati trasformati più di 325.000 veicoli per l’impiego in oltre 140 Paesi.

(descrizione)

Franziska Cusumano, CEO di Mercedes-Benz Special Trucks: "Quando l’offerta di serie non è sufficiente, entrano in gioco i truck personalizzati. Offriamo ai nostri clienti soluzioni completamente personalizzate in tutto il mondo, dall’implementazione di piccole richieste speciali alla realizzazione di prodotti personalizzati altamente complessi. Il nostro obiettivo è adattare ogni autocarro in modo ottimale alle esigenze specifiche e consegnarlo rapidamente e con la consueta qualità degli autocarri Mercedes-Benz."

Marc Schulz, Responsabile Custom Tailored Trucks: “In un mondo sempre più complesso, crescono anche le esigenze speciali dei nostri clienti. Offriamo loro il nostro supporto e, con il Custom Tailored Trucks, siamo in grado di rispondere a quasi tutte le richieste su misura. Questi progetti vengono eseguiti principalmente dai nostri esperti di trasformazione nello stabilimento di Molsheim, ma anche a Wörth am Rhein e dai nostri partner CTT in tutta la Germania. La stretta collaborazione con il cliente è sempre la nostra priorità assoluta.
 
(descrizione) Oltre alle trasformazioni a Molsheim, l’unità di business CTT realizza nello stabilimento di Wörth e in una rete di partner specializzati anche richieste speciali dei clienti in termini di configurazione, funzionamento e tecnica degli autocarri al di fuori delle configurazioni di serie. Tra le aziende partner della rete CTT figurano S&G Automobil AG, F&B Nutzfahrzeug-Technik GmbH, Werner Forst- & Industrietechnik Scharf GmbH, Eggers Fahrzeugbau GmbH, Paul Nutzfahrzeuge GmbH, BICKEL-TEC GmbH e TITAN Spezialfahrzeugbau GmbH. Tutti hanno sede in Germania. Ne risultano percorsi di trasporto brevi, un rapido coordinamento e processi produttivi efficienti all’interno della rete CTT.

I veicoli vengono inizialmente prodotti in serie nello stabilimento di Wörth. Le singole trasformazioni e gli adattamenti specifici del cliente vengono quindi eseguiti dagli esperti CTT.