In Ungheria DKV è al casello

In Ungheria DKV è al casello

29/03/2021

DKV annuncia un ampliamento importante dei propri servizi in Ungheria che coinvolge sia il pagamento pedaggi che il rifornimento carburante. Il sistema di pedaggio ungherese HU-GO comprende tutte le autostrade, le strade extraurbane e le strade nazionali e, da oggi, può essere pagato anche con la nuova modalità post-pay tramite il dispositivo EETS, il DKV BOX Europe.

Arcese, sostenibilità 1 e 2

Arcese, sostenibilità 1 e 2

29/03/2021

Lo sviluppo del trasporto intermodale e l’attenzione alla sostenibilità sono priorità per Arcese. Il recente ordine di 300 nuovi semirimorchi compatibili con il profilo ferroviario P400 conferma l’importanza strategica di questo tipo di profilo su cui Arcese, tra i primi operatori logistici in Europa, ha creduto negli ultimi anni, arrivando a un parco di oltre 3.000 semirimorchi mega intermodali P400

Scania e i progetti "estremi"

Scania e i progetti "estremi"

08/03/2021

Due progetti a dir poco futuristici, sulla cui congruità restano tanti dubbi. Certamente quello più promettente in termini di fattibilità – anche se ancora lontano nel tempo – è la guida totalmente autonoma, l’altro è il pantografo come unità di alimentazione elettrica autostradale, proprio come avviene per i treni.

Il Ducato "trasversale" è il più venduto in Europa

Il Ducato "trasversale" è il più venduto in Europa

08/03/2021

Presentato nel 1981 (l’anno prossimo festeggia i 40 anni), Ducato raggiunge nel 2020 un importante traguardo, quello di essere il veicolo commerciale più venduto nel continente, e questo grazie alla presenza della gamma in tutte o quasi le fasce distintive degli LCV, oltre a essere il preferito anche dagli allestitori di camper.

Va in scena la logistica

Va in scena la logistica

08/03/2021

C’è un prima e un dopo. Nel mezzo la pandemia che ha modificato lo scenario mondiale. Non poteva non tenerne conto Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, il principale evento dedicato alla logistica nel panorama italiano promosso da The International Propeller Club Port of Milan, giunto alla sua quinta edizione. Cos’è cambiato con l’emergenza sanitaria? Quali nodi sono venuti al pettine? Soprattutto di questo si è parlato nella prima giornata che ha visto la partecipazione di oltre 1.100 operatori del settore.