A caccia di TIR

A caccia di TIR

19/04/2021

Incredibile ma vero secondo una ricerca Viasat nel nostro Paese ogni anno vengono sottratti 2.435 TIR (2020), circa 20 mese al mese, e se ne recuperano meno di 1.000. Il dato emerge nell’ultima edizione della Guida alla Sicurezza Stradale di Viasat Group, di prossima pubblicazione.

Completata l'integrazione di Visirun in Verizon Connect

Completata l'integrazione di Visirun in Verizon Connect

18/04/2021

Con l’annuncio del lancio di Verizon Connect in Italia, viene completata l’integrazione di Visirun all’interno del brand. A livello globale, Verizon Connect offre ai propri clienti un approccio one-stop per soluzioni e servizi software per la gestione delle flotte. L’azienda fornisce la connettività e gli insight necessari ai propri clienti per essere sempre informati sulla posizione dei veicoli, sulla loro efficienza, sicurezza, produttività e conformità agli standard previsti.

Noleggio elettrico per la raccolta rifiuti, ecco il primo elettrico "pesante"

Noleggio elettrico per la raccolta rifiuti, ecco il primo elettrico "pesante"

17/04/2021

Gorent S.p.A, leader nel noleggio di veicoli per servizi di igiene urbana, ha acquistato il primo veicolo industriale elettrico in Italia, un Renault Trucks D Wide Z.E., dotato di compattatore per la raccolta dei rifiuti. L’azienda fiorentina ha avviato una partnership con Renault Trucks Italia acquistando un veicolo 100% elettrico. Si tratta del primo caso concreto di una immatricolazione in un veicolo industriale (o pesante, o comunque sopra i i 35 q.li di MMT).

Telepass cresce ad Est

Telepass cresce ad Est

16/04/2021

Con l’apertura ufficiale in Bulgaria la rete di caselli con il marchio Telepass si espande ulteriormente. Sono oggi 14 i Paesi nei quali è possibile utilizzare la scatoletta nera per pagare il pedaggio autostradale dei veicoli pesanti.

Amore a prima vista Scania-Gruppo Mascio

Amore a prima vista Scania-Gruppo Mascio

16/04/2021

Continua l’espansione di Scania nel movimento terra con la conquista del Gruppo Mascio, società di Mornico al Serio che con i suoi brand Moviter, Traspoter e Beton Trasporti si occupa di movimentazione terra, calcestruzzi e materiali e del trasporto conto terzi. Mascio ha deciso di ampliare il proprio parco mezzi affidandosi alla concessionaria Scandicar per l’acquisto di 16 veicoli, in particolare 10 trattori R500 per il trasporto di inerti e 6 mezzi d’opera, G450 8x4.