Va in scena la logistica

Va in scena la logistica

08/03/2021

C’è un prima e un dopo. Nel mezzo la pandemia che ha modificato lo scenario mondiale. Non poteva non tenerne conto Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, il principale evento dedicato alla logistica nel panorama italiano promosso da The International Propeller Club Port of Milan, giunto alla sua quinta edizione. Cos’è cambiato con l’emergenza sanitaria? Quali nodi sono venuti al pettine? Soprattutto di questo si è parlato nella prima giornata che ha visto la partecipazione di oltre 1.100 operatori del settore.

Torello, nuovo avamposto in Emilia Romagna

Torello, nuovo avamposto in Emilia Romagna

08/03/2021

Torello rafforza la presenza dell’azienda in Emilia Romagna, a Faenza, attraverso la gestione di un nuovo magazzino di 34.000 mq con ha una capacità di circa 70.000 posti pallet. Scelto per la vicinanza allo stabilimento Olitalia, realtà italiana specializzata nella produzione di oli e aceti, ma non solo

In Lituania c'è un supercliente per Volvo

In Lituania c'è un supercliente per Volvo

05/03/2021

Girteka Logistics marchio Lituano e tra i big europei nel settore della logistica, ha deciso di investire in ben 2.000 FH.15.000 conducenti per 8.000 veicoli e una rete capillare in Europa e in Russia. Garantire un servizio di qualità sulle lunghe distanze, efficienza nei consumi, sicurezza e comfort del conducente sono le massime priorità di Girteka Logistics, e costituiscono i motivi principali alla base della decisione di investire in 2000 nuovi veicoli Volvo FH.

Presentato il Q29 del Freight Leader Council

Presentato il Q29 del Freight Leader Council

05/03/2021

Una reale svolta green per la logistica, la dematerializzazione dei documenti di viaggio, la digitalizzazione delle supply chain, lo snellimento delle pratiche burocratiche e la semplificazione dei processi. È questa la roadmap verso la transizione energetica e digitale del settore tracciata dal Quaderno 29 "La logistica e il 2020. Nulla sarà più come prima” presentato dal Freight Leaders Council ed Ebilog.

Stef con Scania per una impronta più verde

Stef con Scania per una impronta più verde

04/03/2021

STEF Italia, specialista del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, punta alla massima sostenibilità (economica e ambientale) dei trasporti, e ha rinnovare parte del parco veicoli con l’acquisto di trattori Scania. Si tratta di mezzi cabina R, 13 litri, 6 cilindri e 500 Cv (motori insigniti del titolo “Green Truck” in Germania per il quarto anno consecutivo). 3 sono già stati consegnati alla filiale di Fidenza mentre i restanti 7 sono in arrivo nel corso del 2021.