DKV Mobility pubblica il suo Bilancio di Sostenibilità 2024

DKV Mobility ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità 2024. Nell'ultimo anno, DKV Mobility ha realizzato importanti progressi nell'espansione della propria rete di ricarica, nell'ulteriore sviluppo dei propri obiettivi climatici e dell'impegno in iniziative di responsabilità sociale.
Al termine del 2024, DKV Mobility ha consentito l'accesso a circa 893.000 punti di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa, con un aumento di circa il 41% rispetto all'anno precedente. DKV Mobility ha ampliato la propria rete di stazioni di servizio per carburanti alternativi del 13%, raggiungendo circa 24.000 stazioni. A partire dalla fine dell'anno 2024, DKV Mobility offre anche l'accesso a una delle più grandi reti per il diesel sostenibile alternativo HVO100 (Hydrotreated Vegetable Oil) in Europa, con oltre 2.600 stazioni in 15 Paesi.

Sebastian Klauke, CEO di DKV Mobility, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti lo scorso anno, che ci hanno permesso di rafforzare ulteriormente il nostro ruolo di leader nella transizione verso le fonti di energia alternative. L'elevata domanda ci incoraggia ad ampliare costantemente la nostra offerta di veicoli elettrici e carburanti alternativi”.

Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italia ha aggiunto: “La transizione verso una mobilità più sostenibile rappresenta una sfida e un’opportunità unica, che richiede visione, investimenti e collaborazione tra tutti gli attori del settore. Siamo orgogliosi di contribuire attivamente a questo cambiamento, ampliando l’accesso alle infrastrutture di ricarica e ai carburanti alternativi su tutto il territorio nazionale ed estero. Il Bilancio di Sostenibilità di quest’anno testimonia i risultati concreti raggiunti e rafforza il nostro impegno a supportare i nostri partner e clienti nel percorso verso una mobilità innovativa e sostenibile.” 

Inoltre, l'azied si è impegnata infatti a raggiungere l'azzeramento delle emissioni di gas serra nell'intera filiera entro il 2050. “Siamo molto orgogliosi che gli ambiziosi obiettivi climatici che ci siamo posti siano stati confermati dagli elevati standard dell'iniziativa Science Based Targets. Questo ci dimostra che siamo sulla strada giusta con la nostra strategia di sostenibilità e che le nostre misure di decarbonizzazione stanno contribuendo al raggiungimento di un più grande impegno collettivo.” ha commentato Laura Cremer-Heesen, Director Sustainability di DKV Mobility.